Ciao a tutti.
Chiedo venia in anticipo per l'ignoranza non sono tanto esperto, vorrei un consiglio da voi che sicuramente ci capite più di me.
Vivo a San Benedetto del Tronto (AP) e ho una casa nel vecchio incasato (centro storico) molto vecchia.
è una casa che principalmente viene usata quando vanno ospitati degli amici oppure per grandi cene tra amici.
La situazione attuale li dentro è la fibra FTTC attivata con PosteMobile Casa nel 2022 con la promo a 19.99/mese, pagata sempre regolarmente e trovato sempre bene. Avevo deciso di fare la FTTC perchè bene o male almeno 3/4 volte al mese ci si andava.
Purtroppo i tempi cambiano e questa casa da questo mese inizierà sempre ad essere meno popolata ed andarci meno spesso.
Volevo chiedervi cosa consigliereste voi in questa situazione? Perchè pagare 20+€ al mese e forse non andarci non mi sembra un ottima soluzione economica
Avevo in mente di usare una SIM con offerta ricaricabile e un modem, il problema che questa casa è molto molto vecchia e ha dei muri estremamente spessi oltre ad essere nel vecchio incasato. Per darvi un idea, in salotto non prende TIM per niente, solo WindTre prende il 4G e il 5G.
Con il telefono, con sim VeryMobile, in 4G faccio un 15/20/30 a dipendenza della stanza e in 5G dipende molto, una volta raggiunse 100 in down ma spesso oltre 40 non fa.
Mi sta per arrivare (preso per altri scopi) un ZTE MF289F (non brandizzato) per il 4G che proverò sicuramente in quella casa per farmi un idea.
L'utilizzo di internet in questa casa è molto leggero, streaming musica da Spotify, video su Netflix e su Youtube alla fin fine, quindi anche un 30 in down sarebbe accettabile.
Cosa consigliate? Grazie a tutti per aver letto questo monologo