In breve: probabilmente Fastweb ha molte richieste da gestire e probabilmente bisogna solo attendere.
Personalmente dopo una settimana dalla prima richiesta, nell'impossibilità di recuperare qualunque informazione sullo stato di avanzamento (codice fiscale non riconosciuto, credenziali non ancora fornite, impossibile parlare con un operatore), il 31/01 ho inoltrato una nuova richiesta.
Il 2/2 arrivano
- SMS con le credenziali
- SMS con link all'attivazione
- email con il riepilogo della proposta di abbonamento
- email con link all'attivazione
quindi tutto ciò che serve per confermare ed avviare la pratica.
Il giorno dopo, quando è possibile consultare lo stato dal portale, mi rendo conto che l'offerta è diversa da quella scelta, che i dati sono stati confermati non da me, MA l'attivazione è stata sospesa con una telefonata che non ho fatto.
A distanza di qualche ora, sempre il 3/2, arrivano nuovi SMS ed email per l'attivazione dell'offerta corretta; io controllo e confermo i dati.
Il giorno successivo è possibile consultare dal portale lo stato di attivazione (con un secondo codice cliente perché il primo fa riferimento alla pratica "anomala") ed è tutto corretto. Ricevo anche una telefonata da Fastweb che verifica nuovamente i dati inseriti e mi conferma la situazione descritta.
L'attivazione al momento è prevista per il 15/3.
Spero di essere stato d'aiuto.