• ADSLFastweb
  • Dopo sottoscrizione Fastweb non arriva mail conferma

Buongiorno, ieri sera ho assistito un amico (via tewmviewer) nell’attivazione di una adsl fastweb. Il processo si è svolto tutto regolarmente, con regolare videata di ok e messaggio che a breve avrebbe ricevuto una mail di riepilogo dell’offerta sottoscritta.
A distanza Di quasi 24 ore la mail non è ancora arrivata e se entra in stato attivazione col codice fiscale non vede nulla.

che mi consigliate di suggerirgli? Grazie

• Valehz ha risposto a questo messaggio

alealeale aspetta fino a 72 ore, poi contattali

ok, credevo arrivasse velocemente 😉

• Valehz ha risposto a questo messaggio

alealeale a me la mail è arrivata il giorno stesso, però per lo stato di attivazione c'è l'avviso che di solito è visibile dopo 72 ore dalla richiesta

Ho provato a chiamare ma il numero per le attivazioni riaggancia in automatico in quanto la voce registrata dice di seguire in myfastweb la richiesta

Dopo 96 ore ancora nulla, nessuna mail, niente nella verifica stato attivazione e chiamando il servizio clienti non si può parlare con nessuno in quanto invitano a controllare il sito.. :-( via facebook nessuna risposta.. che posso dire al mio amico? Di mandare una PEC? Meno male si è fatto le videate

• Valehz e edd hanno risposto a questo messaggio

alealeale Oggi è festivo e domani pure. Potrebbe essere dovuto a questo l'ulteriore ritardo.

ok, l'importante e' che siano rispettate le condizioni sottoscritte.. prevedeva anche 12 mesi di xbox plus

Anche io sto ancora aspettando da giovedì sera. Mi sono arrivate solo due email: la prima per la conferma dell'indirizzo email mentre la seconda per i dati prsonali.

2 anni dopo

Posso chiedere come avete risolto in seguito?
        Riapro un vecchio topic perché sono nella stessa situazione e non trovo indicazioni altrove.
        Grazie.

9 giorni dopo

In breve: probabilmente Fastweb ha molte richieste da gestire e probabilmente bisogna solo attendere.

Personalmente dopo una settimana dalla prima richiesta, nell'impossibilità di recuperare qualunque informazione sullo stato di avanzamento (codice fiscale non riconosciuto, credenziali non ancora fornite, impossibile parlare con un operatore), il 31/01 ho inoltrato una nuova richiesta.

Il 2/2 arrivano

• SMS con le credenziali
          • SMS con link all'attivazione
          • email con il riepilogo della proposta di abbonamento
          • email con link all'attivazione

quindi tutto ciò che serve per confermare ed avviare la pratica.

Il giorno dopo, quando è possibile consultare lo stato dal portale, mi rendo conto che l'offerta è diversa da quella scelta, che i dati sono stati confermati non da me, MA l'attivazione è stata sospesa con una telefonata che non ho fatto.

A distanza di qualche ora, sempre il 3/2, arrivano nuovi SMS ed email per l'attivazione dell'offerta corretta; io controllo e confermo i dati.

Il giorno successivo è possibile consultare dal portale lo stato di attivazione (con un secondo codice cliente perché il primo fa riferimento alla pratica "anomala") ed è tutto corretto. Ricevo anche una telefonata da Fastweb che verifica nuovamente i dati inseriti e mi conferma la situazione descritta.

L'attivazione al momento è prevista per il 15/3.

Spero di essere stato d'aiuto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile