Buonasera a tutti. Volendo acquistare un 4060 come faccio a fare uno speedtest per vedere le performance della mia connessione ftth a 2.5Gb? Non mi sembra che il Fritz abbia un tool integrato che lo faccia. Opterei per il 4060 perché la mia LAN è tutta a 1Gb e non vorrei mettermi a cambiare tutto (PC,nic,switch,ecc...) e perché attualmente ho una rete mesh con Fritz

Grazie

erpomata E quindi che ti frega dello speedtest a 2,5 Gb?

Bast per vedere se è tutto ok o mi devo lamentare col ISP?

• Bast ha risposto a questo messaggio

erpomata Volendo acquistare un 4060 come faccio a fare uno speedtest per vedere le performance della mia connessione ftth a 2.5Gb?

Hai presente il concetto di contraddizione in termini? 👀

Vero è che via Wi-Fi dovresti riuscire ad avere dei risultati interessanti in condizioni ottimali.

• Modificato

erpomata Achso... Be', fregatene e non lamentarti con nessuno... 😉

walt Ma non può superare il Gb/s su singolo dispositivo perché il 4060 non ha i 160 MHz. Dovrebbe farne 3 contemporaneamente per arrivare al limite della linea.
          Insomma è più una rottura che una cosa utile.

erpomata Volendo acquistare un 4060

Sarebbe meglio prendere un 7690 o anche il nuovo 4690, almeno hanno i 160 MHz. Non sono tri band, ma se scegli AVM devi accettare che le novità vengano rese disponibili col contagocce.

• walt ha risposto a questo messaggio

erpomata Volendo acquistare un 4060 come faccio a fare uno speedtest per vedere le performance della mia connessione ftth a 2.5Gb?

Fai due speedtest in parallelo e vedi la somma.
            È una prova abbastanza inutile ma dovrebbe fare al caso tuo.

• erpomata ha messo mi piace.

Bast Dovrebbe farne 3 contemporaneamente per arrivare al limite della linea

Lo davo per scontato...ritratto? 👀

• Bast ha messo mi piace.
              • Modificato

Lorenzo1635 due speedtest in parallelo

Non bastano, neanche via cavo. Deve farne tre... Ma il router potrebbe anche non farcela a saturare la connessione. Non so, mi sembra una roba un po' così...

Grazie a tutti

Se hai una linea 2.5gb/1.0gb controlla l'upload, se non arriva a quanto dichiarato puoi iniziare a rompere le scatole al provider
              In alternativa, se hai almeno un pc con una scheda di rete adeguata, collegalo direttamente all'ONT e fai lo speedtest con quello

Bottazzi e si bisognerà fare per forza così. Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile