Ciao a tutti, scrivo più che altro per chiedere una conferma sull'analisi che ho fatto della situazione.
Il civico in questione è Via Clavature 20 e appunta risulta non coperto da FTTH; nello stesso edificio ci sono anche il 20A, il 20B e il 20C. Anche il 20A non è coperto da FTTH, mentre il 20B e il 20C risultano coperti.
Tutta la copertura della zona è di Fibercop ( anzi direi flash fiber visto quando è stata realizzata).
Dal punto di vista FTTC tutti e 4 i civici risultano in rete rigida.
All'interno del civico 20 c'è questo distributore rame:

Ora direi che per il civico 20 ( quello di mio interesse) direi che di FTTH non c'è alcuna possibilità vista l'assenza del ROE vicino al distributore rame.
Quello che mi incuirosisce è come mai i civici 20B e 20C siano coperti in FTTH:
- forse sono associati a altro distribuore rame al quale è stato associato un ROE che magari potrebbe servire anche il 20 e il 20A?
-oppure sono stati indicati coperti quando in realtà non lo sono?
@walt ( leggendo varie discussioni direi che sei la persona indicata), riesci a darmi conferma di quanto ho ipotizzato?
Non so se possa essere utile, riporto questa cosa più che altro per cronaca: tempo fa facendo il controllo delle coperture su fibermap, c'è stato un periodo in cui solo per i civici 20B e 20C venivano indicate 2 coperture FTTC una in rigida e una in elastica..Questa cosa che non dovrebbe essere possibile immagino fosse stata frutto di un errore che è poi stato corretto.
Grazie