Risparmio1 Ciao avevo già visto qualcosa della Sony, avevo visto il modello HT-S400 che sta a 200 euro e mi sembrava interessante ma anche vari modelli Lg.
rikyxxx questa era l'altra soundbar che avevo adocchiato anche se sfora il mio budget, me l'ha consigliata chatGPT hahaha
stefano_77 Per questioni di spazio ed anche perché non ho grosse pretese, una configurazione con sinto-amplificatore + tweeter, subwoofer etc. l'ho lasciata perdere. Anche perché non rientrerebbe mai nel budget, per una buona soluzione di quel tipo si deve spendere almeno 1500/2000 euro e forse sono pure pochi in alcuni casi, ma in quel modo più che una semplice amplificazione del suono e bassi si ci fa un vero e proprio impianto home theatre casalingo stile cinema. E si deve avere, a mio parere, anche una stanza adibita a ciò per apprezzare bene il suono. Si devono regolare bene gli impianti, il posizinamento delle casse, dei subwoofer, calcolare la distanza tra di essi e l'ascoltatore e fare anche una mini simulazione di come si propagherebbe ± il suono nella stanza. Insomma un lavoraccio che non intendo fare. Anche perché guarderò solo film su Netflix/ Prime video come già detto. Una soluzione di quel tipo l'avrei adottata se avessi avuto budget, stanza e un blueray 4K HDR con DVD appositi per sfruttare il potenziale del suono e video con bitrate elevati. Ma per Netflix & co con i bitrate ultra compressi è una spesa che a mio avviso risulterebbe superflua