• MobileWindTre
  • Maggiore probabilità di essere raggiunti da Tel Fisso.

Buon pomeriggio ragazzi, vi pongo un quesito.

Ho bisogno di ricevere chiamate normali sotto rete Wind3, quali delle tecnologie mobili è più resiliente, in termini tecnici, possibili Fault della rete mobile ecc... ?

2G/3G/4G/5G DSS ?

Cellulare iPhone SE 2022 5G.

Scorpio 🧐
    Terrei in VoLTE con lo smartphone in 4G/5G.
    In caso di problemi di copertura o all’IMS switcha da solo in CS.

Anche perché su iPhone non puoi disabilitare il VoLTE, fa lui. A meno di non bloccarti in 3G

Non dovrebbero esserci problemi, ne riscontri di perdita chiamate ?

Per il 5G SA servirà il VoNR

gandalf2016 Anche perché su iPhone non puoi disabilitare il VoLTE, fa lui. A meno di non bloccarti in 3G

Sempre che la funzione non sia stata inibita dall’operatore. Ad esempio con Fastweb:

• Autore
      • Modificato

gandalf2016
      Ho avuto delle chiamate che non sono entrate, ma subito dopo c'era l'sms della chiamata, ripetuto più volte di minuto in minuto.

Ho paura che in WifiCall non entrino correttamente le chiamate.
      Anche se ho testato un bel po' di volte da rete TIM e SkyWifi con esito positivo, ma sai non mi fido al 100% 😁.

Le modalità che posso scegliere sono:

Automatico 5G
      5G
      4G

CS sta per?

Scorpio ecco, quindi non puoi scegliere

Circuit switched, la voce legacy 2G e 3G.

Non so se su iPhone sia possibile disabilitare il vowifi.

• Autore

gandalf2016
          Grazie Gandalf, comunque adesso che sto testando il WiFiCall è sta andando bene sono meno preoccupato.

La mia era una domanda più che altro tecnica, magari su fault di apparati voce, forse la miglior soluzione rimane il GSM, quando cade una BTS energeticamente non so se il backup energetico delle batterie mantiene attive tutte le antenne e la connesione dati, 3G e superiori.

Scorpio beh IMS e quelle voce legacy sono sui nei PoP di core opportunamente ridondate.

Se cadesse una BTS hai le altre che ti raggiungono alla peggio in 2G o 3G e la voce va in automatico in fall back da IMS.

Non serve nessuna azione da parte tua, per quello mi domandavo se avessi sperimentato problemi.

• Autore

Considera che la BTS è soltanto una che mi copre 😁 è proprio questo il problema, almeno fino quando non mi sposto di casa e vado in punti distanti dalla mia abitazione.

Ma siccome il mio cellulare è messo fermo lì di notte, non penso possa spostarmi 😁.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile