• Off-topic
  • Informazioni tracciamento pacco Poste Italiane

Ciao, quasi un mese fa ho ordinato un pacco contenente un saldatore dalla Cina. Oggi dal tracciamento Poste Italiane vedo il primo aggiornamento con posizione Italia, e cioè:

IN TRANSITO:
sono in corso delle verifiche per lo svincolo della spedizione

Qualcuno ha avuto situazioni simili? Solitamente quanto ci impiega per arrivare a destinazione? Grazie in anticipo.

Ci vorrà un po' di tempo, sono in corso le ispezioni doganali e potrebbero anche addebbitarti i dazi dopo questo step.

metalxenon Grazie per la risposta, per caso sai se online c'è qualche informazione riguardante i costi di eventuali dazi o dipende da spedizione a spedizione?

gabbo-1234- è un po' complicato calcolarli: solitamente dovrebbe essere il pagamento dell'IVA al 22% più una commissione che varia in base al corriere che consegna. Se il valore della merce supera i 150 euro ci sono delle tariffe aggiuntive. Poi ci sono delle differenze anche in base alla tipologia di prodotto (ma credo nulla di particolare per un saldatore). Inoltre si deve capire il valore dichiarato dal mittente. Fai prima ad attendere la consegna. Posso dirti però che per esperienza personale per alcuni prodotti intorno ai 50-60 euro che ho comprato diverse volte dal Canada ho pagato solo 8 euro extra.

20 giorni dopo

gabbo-1234- Ciao

! Ho lo stesso problema. Hai già ricevuto il tuo pacco? 🙁

Io non avevo mai comprato dalla Cine, diciamo proprio per il problema eventuale dei dazi e un po' per sfiducia.
          Poi da un anno a sta parte ho preso a prendere cinese sia da ebay che da Aliexpress perchè alcune cose qua sono introvabili oppure a prezzo triplo a parità di prodotto.
          Per ora su una decina di acquisti di valore comunque inferiore ai 100€ non ho mai pagato niente di niente.
          Di solito mi viene fornito il numero della tracciatura di un sito cinese e da li vedo il tragitto sino all'europa e poi a seguire quello delle poste.
          Tipo ho preso le batterie di avviamento del tagliaerba a scoppio, ORIGINALI, pagate 50€ cadauna rispetto a 150€ di quanto costano qua oppure le ventole tangenziali di ricambio dei codizionatori (quindi pacchi molto ingombranti) oppure roba come alimentatori etc.

Nelle feste di Natale scorso hanno pure tappezzato la città di pubblicità di Aliexpress...

per quanto riguardano i dazi sono cosi suddivisi:

0-25€ nessun dazio o altro ABOLITA!
          0-150 prezzo materiale, spedizione esclusa, piu iva (è al 22% in italia???)
          151-500 prezzo materiale, spedizione esclusa, più iva piu una percentuale variabile tra il 7 il 13% in base alla tipologia di merci
          500 a salire prezzo materiale, spedizione esclusa, più iva piu una percentuale variabile tra il 7 il 13% in base alla tipologia di merci oltre ad un accertamento sui motivi dell'acquisto presso la dogana

la percentuale si trova sul sito della dogana abbastanza facilmente sotto tasse doganali

17 giorni dopo

santiiiiu Ciao, si l'ho ricevuto e ho pagato l'iva alla consegna. Nel mio caso da quando dice che sono in corso delle verifica alla consegna è passato circa un mese.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile