Buonasera a tutti,
Sono possessore di un impianto domotica Vimar by me composto da gateway, centralina, diversi attuatori per il comando delle luci e della termoregolazione e diversi pulsanti (01411;01401; 01850.2;01418;ecc.). L'mpianto funziona discretamente e tramite l applicazione View riesco a comandare le cose molto "base" ovvero accensione e spegnimento delle luci e impostazione della termoregolazione(mi sono stati impostati 2 scenari da comandare da 2 pulsanti).
C' è modo di impostare delle fasce orarie di accensione/spegnimento per delle luci?
Posso utilizzare con il mio account l applicazione View pro?
Grazie.
Domande su impianto Vimar by me
titino
Ho provato più volte a impostare degli scenari da View Pro per accendere e spegnere le luci a certi orari.
Non sono riuscito. Il sistema è follemente confusionario, non si capisce nulla e non c'è documentazione.
Avevo già in mente di farlo, ho preso un adattatore KNX - IP e interfacciato tutto con HomeAssistant.
Di recente inoltre un ragazzo italiano ha sviluppato un plugin per HomeAssistant che si interfaccia direttamente con il gateway, senza necessità di hardware ulteriore.
Ti consiglio dunque di guardare HomeAssistant.
Grazie mille per la risposta.
Che delusione speso una "fucilata" per avere una domotica molto "zoppa". Tutta questa tecnologia solo per accendere/spegnere 2 luci dal cellulare senza un minimo di automaziine.. Urca..
Comunque rammarico a parte. Ti riferisci all adattatore knx IP vimar da circa 350 erozzi?
Mi sapreste dire come fare ad utilizzare l App View pro? Se mi ci connetto vedo il mio Gateway ma non posso fare altro.
Grazie.
titino Che delusione speso una "fucilata" per avere una domotica molto "zoppa". Tutta questa tecnologia solo per accendere/spegnere 2 luci dal cellulare senza un minimo di automaziine.. Urca..
Sinceramente mi sembra un bel po' sopravvalutata e esageratamente costosa.
titino Ti riferisci all adattatore knx IP vimar da circa 350 erozzi?
No, io ho preso uno Schneider Electric su Amazon, costava un po' meno.
titino Mi sapreste dire come fare ad utilizzare l App View pro? Se mi ci connetto vedo il mio Gateway ma non posso fare altro.
Devi avere l'account installatore, altrimenti sei limitato.
Come posso fare per avere un account installatore?
Grazie. Proverò a fare la stessa richiesta.
L4ky Ciao, ho trovato questa discussione molto interessante.
Ho un sistema vimar by me plus e vorrei poter controllare tutto il sistema domotico da HOMEKIT di Apple utilizzando come ponte HOME ASSISTANT.
Sapresti per caso indicarmi qual'è il PLUG IN sviluppato per poter interfacciare il tutto senza ausilio di ulteriore hardware?
Grazie
Alexpago
https://github.com/andreaprosseda/vimar-byme-plus-homeassistant
Io non l'ho provata però dovrebbe promettere bene