mrib Salve a tutti tramite la geo map di Agcom ho visto che vicino casa mia è presente un "blocco" verde 300-10000 che mostra la presenza della fibra FTTH Fibercop, ma se cerco sul sito Fibercop mi dice che non è disponibile la fibra ftth. Inoltre tramite la verifica della copertura del portale fibercop il puntatore sulla mappa è in una posizione diversa rispetto la reale posizione di casa. Il codice della cabina che segna la mappa agcom è 20MN2233300E4626560 non so se qualcuno riesce a trovare info a riguardo.
TheMarsican mrib tramite la geo map di Agcom Non serve a nulla. Non indica la reale copertura. mrib la reale posizione di casa. Passaci direttamente l'indirizzo tuo e vediamo di recuperare info.
GiuseppePaglialonga mrib 20MN2233300E4626560 i codici di agcom maps, erano usati per effettuare, su alcuni operatori, i famosi voucher ministeriali qualche anno fa. servono a ben poco, come anche ha detto TheMarsican. se vuoi verificare lo stato, puoi vedere sui sistemi Fibercop, OpenFiber e nel caso si trattasse di un progetto BUL per area bianca sul sito Infratel BUL.
mrib Sui tralicci riesco sono presenti le tirate di Fibra e su alcuni sono presenti le matasse ma senza derivatore. Non so se si riesce a capire in qualche modo lo stato dei lavori, ormai sono mesi che sono messi li in quel modo. E tramite il sito fibercop non è presente "il cerchio verde" che definisce l'area dei lavori
TheMarsican mrib https://maps.app.goo.gl/YQ94DS4dFuSBsTEn6?g_st=ac https://maps.app.goo.gl/LNBGhvLz3nmvwXkP6?g_st=ac Presso questi due distributori rame sono state montate altre scatole marchiate Fibercop?
TheMarsican mrib No i tralicci si trovano dall'altra parte della strada La palifica non ci interessa in quanto Fibercop posiziona i distributori ottici vicino il distributori rame. Senza distributori ottici non si può fare nulla. Comunque se fai una foto di quello che vedi su palifica per curiosità.
mrib Ce ne sono circa 4 su tutta la via in questo stato In altre parti ne ho visti alcuni con al centro il "siluro" che si mette dentro i pozzetti. (Scusate l'ignoranza dei termini)
TheMarsican mrib Quelle sono solo matasse di "scorta" per una primaria. Lo vedi anche dallo spessore dei cavi. Nulla che indica la presenza di rete secondaria per copertura Unità Immobiliari. Per fornire la FTTH ad una UI va montato il PTE vicino il distributore rame. Il PTE è questo: mrib il "siluro" che si mette dentro i pozzetti. È una muffola, si usa metterla anche su palo.
TheMarsican mrib Quindi non rimane che aspettare Esatto. Prima o poi Fibercop coprirà anche te. Quando? Impossibile saperlo.