Giox96K Ho acquistato una sim 5G della Aplsim, direi soddisfatto poiché raggiungo i 200 MB in download contro i 50 della ex FTTC L'unica cosa negativa è che con i download dei file torrent sembra siano limitati perché più di 4 Mb/s non riesce a fare, mentre con la FTTC raggiungo i tranquillamente i 6Mb/s Con tutto il resto tipo download da browser va benissimo Vorrei capire se è proprio una loro limitazione con i P2P o magari c'è qualche impostazione da settare correttamente
ale_caten96 Giox96K potrebbe essere un limite dello specifico file che stai scaricando con una iso di ubuntu che picco tocchi?
Bender06 Giox96K Non c'è nessuna limitazione se hai sim denat. Se hai sim nattata la questione è diversa, il limite non te introduce wind, ma il fatto di avere le porte chiuse in uscita. Io arrivo anche sopra i 20 MB/s quando vado in 5g e potenzialmente credo potrebbe andare anche più forte (ho transmission e disco esterno usb diretti sul router, probabilmente il collo di bottiglia è lì).
Giox96K ale_caten96 No perché con lo stesso file se uso la connessione fibra va più veloce Non ho provato con ubuntu DamBagl windows 11
Giox96K Marco_1968 Bender06 ale_caten96 Allora ho provato con Ubuntu e ci siamo, la velocità va oltre i 10 Mb/s quindi suppongo sia Windows il problema, qualcuno conosce una soluzione? Anche perché sarebbe seccante dover passare a Ubuntu ogni volta per scaricare😅
Giox96K Bender06 No ho la sim denat, ho provato anche ad aprire le porte del router ma non cambia nulla
Bender06 Giox96K Che software usi come client torrent? Su qbittorrent avevo un comportamento simile con il flag su upnp/nat-pmp Tolto quello ha cominciato ad andare a piena banda.
Marco_1968 Io ho alpsim, nessun problema con i torrent anzi... controlla le porte del router e anche il firewall sia del router che quello di windows, anche antivirus puo' bloccare o rallentare la connessione Non guardare upload l'ho bloccato io a 50 kbps sono tirchio 😅
Marco_1968 Hai provato a inserire manualmente nuove regole nel firewall di Windows? Prova a inserirle sia in entrata che in uscita, guarda io con alsim ho pure id alto nel vecchio mulo!
Giox96K Marco_1968 regole per le porte o per il programma torrent? AGGIORNAMENTO: Non so se è per questo, ma dopo aver cambiato l' APN con myinternet.wind adesso anche su Windows la velocita è aumentata.🤷♂️ Ho anche messo le regole sul firewall ma non sembrava essere cambiato nulla nell' immediato Comunque grazie a tutti per l 'aiuto