Buonasera a tutti, premetto che prima di rivolgermi a questo forum ho cercato di informarmi tramite assistenza Iliad e cercando qualche caso simile al mio non trovando nulla nel breve periodo.
Ho sottoscritto in data 27/11/24 tutte le pratiche (compresa offerta mobile) con Iliad per l'attivazione della fibra al mio indirizzo di casa - ovviamente precedentemente verificato per la copertura.
A distanza di più di un mese non ho mai ricevuto nessuna chiamata e/o contatto da parte di OpenFiber seppur nella mia area personale di Iliad mi trovi in Fase 3 con la dicitura "Problema tecnico: Risoluzione in corso". Problema che non ho mai capito cosa possa essere dato che:
- Un'altra persona presente nel condominio ha già attivato la fibra in precedenza
- Non riesco a parlare con OpenFiber in nessun modo, ma rispondono solo con mail automatiche rimbalzando la richiesta a Iliad.
Ho provato a contattare quindi più volte l'177 sperando in novità e informazioni che però non ci sono mai state, ma solo una quantità enorme di segnalazioni, solleciti da parte loro verso OpenFiber.
So che il tempo di attivazione in area bianca previsto da parte di Iliad è di 90 giorni, ma volevo sapere se fosse una cosa comune o una sfortunata esperienza.
Spero che possiate aiutarmi a capire meglio la situazione perché lavorando spesso in smartworking con file spesso molto pesanti mi trovo veramente in difficoltà tramite hotspot 5G.
Grazie mille in anticipo!