Buongiorno,
attualmente sono cliente Vodafone con connessione in fibra ottica FTTH e mi chiedevo se fosse possibile utilizzare un FritzBox 5590 Fiber con Mudulo FritzSFP GPON che viene dato in confezione senza la necessità di un ONT separato. Inoltre cercando ho capito che avrei bisogno di un cavetto in fibra che da una parte abbia il connettore "grosso" che va alla borchia e dall'altra uno più fino da mettere sul modulo SFP.
Sono consapevole che, a causa dei protocolli utilizzati da Vodafone, la compatibilità nativa potrebbe non essere garantita. Tuttavia, il tecnico che ha effettuato l'installazione mi ha lasciato una chiave chiamata "GPON SFP key", che penso possa essere correlata al "GPON REG ID" presente sulla Vodafone Station.
Vorrei sapere se, grazie a questa chiave, è possibile configurare il FritzBox direttamente.
A casa mia è stata portata una borchia Open Fiber e dopo averlo richiesto mi è stato portato un ONT Nokia da 2.5Gbps Modello: G-010G-T.
L'idea era di usare una FritzBox 7690 che ha sia una WAN e una LAN a 2.5Gbps ma se possibile vorrei evitare l'uso di un ONT esterno.
Inoltre ho fatto una prova con una 7530 e l'ONT della Nokia e tramite le credenziali fornite da Vodafone sono riuscito a collegarmi.