• FTTHFiberCop
  • Sito Tim e Fibercop mi danno ftth attivabile ma non ci sono stati scavi

Salve, mi sono trasferito da poco in una nuova casa in cui avevo chiesto il trasloco della vecchia linea fttc con tim ma quando è passato il tecnico ha detto che non c'era la fibra. Ho chiamato tim per sapere qualcosa sulle tempistiche e mi è stato detto che era possibile attivare l'ftth ma ho notato che gli scavi nella mia via arrivano a circa 80 metri da casa mia. Sapete dirmi se è effettivamente possibile attivarla? Vi lascio anche l'indirizzo: via Bruno Buozzi 20, Trino (VC)

regli Ho chiamato tim per sapere qualcosa sulle tempistiche e mi è stato detto che era possibile attivare l'ftth ma ho notato che gli scavi nella mia via arrivano a circa 80 metri da casa mia. Sapete dirmi se è effettivamente possibile attivarla?

Non è detto che servano scavi, magari ci sono già corrugati, c'è il PTE

Poi a me questo sembra appena rifatto

c'è una etichetta fibercop?

• walt ha risposto a questo messaggio
      • Autore

no l'etichetta fibercop non c'è

regli e cosa c'è scritto? Etichette scritte a penna o su sfondo grigio?

• Autore

regli
          Lì dentro il PTE non c'è.
          Sono indicati sono ARL e decade rame.

• Modificato

simonebortolin Poi a me questo sembra appena rifatto

Parliamo comunque del 2021

regli corrisponde con quanto riportato in banca dati, il problema è che pur essendo documentato anche il PTE a quanto pare esso non risulta posato (in questo caso ovviamente il riferimento è alla sola morsettiera di terminazione fibre in quanto si utilizza la stessa colonnina) ed è in corso di gestione la segnalazione relativa proprio alla sua assenza.

• Autore

Grazie, sapreste dirmi qualcosa per i tempi? Mi converrebbe usare fwa per ora?

regli sapreste dirmi qualcosa per i tempi?

Negativo.

regli mi è stato detto che era possibile attivare l'ftth

Prendi appuntamento col tecnico e vedi che dice. Non ho capito perché hai dovuto chiedere nel forum

• walt e regli hanno risposto a questo messaggio

erpomata Prendi appuntamento col tecnico e vedi che dice

Hai letto tutti gli interventi, vero?

erpomata Non ho capito perché hai dovuto chiedere nel forum

Per prudenza. E ha fatto bene.

walt Certo che ho letto ma se a me il call center mi dice che posso avere una ftth non chiedo ad altri prendo un appuntamento. Poi se va ko mi informo meglio col forum

• Autore

erpomata Prendi appuntamento col tecnico e vedi che dice. Non ho capito perché hai dovuto chiedere nel forum

ho già preso appuntamento col tecnico che doveva venire ieri ma l'hanno spostato senza neanche informarmi al 16. è un mese che sono senza internet e magari qua mi davano informazioni utili senza aspettare ancora un altro mese.

regli ok ora è più chiaro

• Modificato

erpomata se a me il call center mi dice che posso avere una ftth non chiedo ad altri prendo un appuntamento

Cosa ti era sfuggito di

regli gli scavi nella mia via arrivano a circa 80 metri da casa mia

?

Forse era dubbioso non a caso, no?

A parte il fatto che non aveva riportato d'aver già avviato l'ordine di lavoro (in effetti sono due le linee in sospeso) e di questo lo perdoniamo 🥳

• regli ha risposto a questo messaggio
                    • regli ha messo mi piace.
                      • Autore

walt A parte il fatto che non aveva riportato d'aver già avviato l'ordine di lavoro (in effetti sono due le linee in sospeso) e di questo lo perdoniamo

Chiedo scusa😂, ringrazio ancora tutti per la disponibilità comunque

x_term ha aggiunto il tag FiberCop .
                      22 giorni dopo
                      • Autore

Aggiornamento: Come vi avevo detto avevo un appuntamento col tecnico fissato per il 16 che poi hanno spostato al 21 e infine il tecnico ha mandato in sospensione la pratica senza neanche presentarsi perché c'era ancora qualche lavoro da fare che sarebbero finiti verso meta' febbraio a detta del 187. Io ho fatto che richiedere il recesso intanto per non continuare a pagare le fatture e il modem. Per ora non mi è stato mandato il modulo per la restituzione del modem, sapete se devo mandarlo adesso o quando si chiude effettivamente la pratica?
                      Inoltre un giorno sono passati dei tecnici e penso abbiano installato il pte, a questo punto devo solo aspettare?

regli Inoltre un giorno sono passati dei tecnici e penso abbiano installato il pte

Bhe adesso sono presenti le etichette, quindi se tanto mi da tanto direi di si.

regli a questo punto devo solo aspettare?

Ma che pratica hai chiuso?
                        Perchè se non hai più nulla attivo dovrai rifare un nuovo contratto.

regli Per ora non mi è stato mandato il modulo per la restituzione del modem, sapete se devo mandarlo adesso o quando si chiude effettivamente la pratica?

Non ricordo bene il tuo caso, ma sei sicuro che puoi rispedire indietro?
                        Il poter mandare indietro il modem per nuovi contratti non esiste più.

• regli ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile