Ciao a tutti, sto pensando di acquistare un router 4G-5G per avere una linea di backup in casa..quale mi consigliate? Ricordo che un paio di anni fa colui che mi aveva installato l’antenna per impianto GSM mi aveva consigliato il modello “Router 4G Huawei 818-984 Pro” ma non so se c’è di meglio in giro. Vi allego anche i test che aveva eseguito:

Grazie in anticipo.
Matteo

nedo90 ma non so se c’è di meglio in giro

Si ma bisogna vedere che operatore (che SIM ci metteresti), che segnale hai in casa, a che prezzi: cinquecento euro andrebbe bene per te?

• nedo90 ha risposto a questo messaggio
      enricoz ha aggiunto il tag Mobile .
      6 giorni dopo
      • Autore

mark129 Ho provato una SIM Wind ma è peggio della linea Fastweb che ho a casa. Se non ricordo male TIM e Vodafone erano i migliori (test di operatore che mi aveva inserito il GSM).

nedo90 sto pensando di acquistare un router 4G-5G per avere una linea di backup in casa

Inizia con il registrarti sul sito LTEItaly e controlla quali BTS ci sono intorno casa tua.

Dopodiché dovresti quantomeno stilare un budget nel quale potersi muovere.

Infine, ci vorrebbero almeno 3 SIM dei principali operatori mobili italiani per fare un po' di speedtest nelle varie ore del giorno ed in vari punti della casa, per capire la copertura dell'abitazione, l'eventuale saturazione e se basta un modem da interni oppure necessiti una CPE da posizionare all'esterno.

nedo90 Se non ricordo male TIM e Vodafone erano i migliori

Essendo passati due anni, potrebbero essere cambiate tante cose.

• nedo90 ha risposto a questo messaggio
          • Autore

MentalBreach
          Vodafone:

TIM:

nedo90

Sim vodafone dato che ha maggiori frequenze disponibili, come router va benissimo il 818 o altro che ti permetta l'aggregazione di 4 bande. (cat 19-20)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile