Buongiorno. Ho un problema e vorrei capire, con chi magari ha avuto la stessa esperienza, se fosse una cosa “normale”. In data 26/11/2024 ho stipulato un contratto con Sky per l’installazione della fibra presso la mia abitazione (dal sito Sky e da sito Open Fiber risulto allacciabile). Dopo la prima chiamata con Sky mi era stato detto che sarei stato contattato da un tecnico per un sopralluogo entro 3 giorni lavorativi. Non avendo ricevuto chiamate ho contatto Sky che ha provveduto con un sollecito. Ebbene in data 10/12/2024 il tecnico ha chiamato dicendo che era già davanti alla mia abitazione e che dopo sopralluogo effettuato avrebbe mandato avanti la richiesta per l’installazione (ci tengo a precisare che casa mia si trova a 60 metri dal punto di allaccio ed ha ancora 30 metri di cortile prima di arrivare effettivamente all’abitazione, ma al telefono avevo già accennato al tecnico che dal cancello di casa all’abitazione ho già predisposto tutto il corrugato e relative scatole di derivazione unicamente per il passaggio del cavo fibra). Ad oggi non ho ancora ricevuto una chiamata per l’installazione. Ho provato già con tre solleciti da parte di Sky ad open fiber ma la pratica risulta ancora bloccata. Mi sembra molto strano perché nella stessa via e due civici prima (abitazione dei miei) la richiesta è stata fatta due settimane dopo di me e questo lunedì è già stato portato il cavo di fibra in casa ed installato il tutto (sempre con Sky). Ho fatto presente anche questo al servizio clienti Sky ma continuano a dire che dipende tutto da Open Fiber. Volevo capire se fossero normali questi tempi così lunghi nonostante nella stessa via e nelle stesse condizioni sia già stato effettuato un allaccio senza problemi. Grazie