• FTTCTIM
  • Variare tariffa essendo già cliente

Gentilissimi buongiorno,
giunto qui dopo una serie di ricerche, pronto ad approfittare bonariamente dei vostri consigli 🙂
Vado al dunque: nel 2020 ho sottoscritto l'offerta TIM Super Mega a 24,90 euro al mese e Disney+ a 3 euro al mese, in FTTC.
In questo anno l'offerta - diventata TIM Premium Mega XDSL, sempre in FTTC, si è "mossa" come segue:

• gennaio, febbraio, marzo: 24,90 euro/mese (29,90 euro/mese - 5 euro Bonus per te);
  • aprile, maggio: 27,80 euro/mese (32,80 euro/mese - 5 euro Bonus per te);
  • giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre: 32,80 euro/mese;

Nel frattempo Disney+ è salito prima a 12 euro/mese e ora, dicembre, 15 euro/mese.
Ultima rata di 5 euro/mese del modem versata a maggio 2024.

Per cui vorrei gentilmente chiedervi:

• cosa potrei fare per abbassare la tariffa, visto che per nuovi clienti viene offerta la Premium Base FTTC a 25,90 euro/mese?
  • in bolletta da sempre compare "Grazie alla domiciliazione della bolletta la tua offerta è scontata di 5€.", quindi non era il "Bonus per te"?
  • il modem ora è mio o se dovessi cambiare operatore va restituito?

Su Fibermap ho la situazione dello screenshot, non credo di avere alternative come operatore.
Di certo disattiverò Disney+.

Grazie infinite.

sputnik Restando in TIM, direi che non hai modo, al momento, di abbassare la tariffa.
    Il bonus "per te" era in aggiunta.. se richiedi la bolletta cartacea, paghi comunque quei 5€ in più.
    Il modem l'hai pagato e non devi restituirlo. Non so se riuscirai ad utilizzarlo però con un altro operatore, dipende se permette il settaggio delle impostazioni (non ho più modem TIM per verificare). Tanti operatori comunque forniscono il modem in comodato d'uso gratuito, quindi il problema non si pone.
    Da Fibermap si vede che non sei raggiunto dalla FTTH ma puoi scegliere un qualsiasi operatore in FTTC (VDSL). L'infrastruttura di rete, che è di proprietà Fibercop e non Tim, è accessibile a tutti gli operatori.
    Attenzione solo che, a costi inferiori di canone, hai generalmente un servizio clienti più limitato. Pagare poco non è sempre la soluzione migliore.

sputnik puoi provare a contattare uno dei venditori TIM presenti qui https://forum.fibra.click/groups e chiedere loro se hanno accesso a qualche miglioramento per la tua utenza. In alternativa... cambiare operatore (se ti trovavi bene con TIM, la stessa linea è solo fatturata da Poste a 21.90€)

sputnik il modem ora è mio o se dovessi cambiare operatore va restituito

no

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile