Aperock Apprezzo molto la stampante laser ma sei sicuro che, per poche stampe all'anno, sia la scelta migliore?
Per le tue stesse perplessità si potrebbe pure argomentare che le getto d'inchiostro sono la scelta peggiore.
Stefa95 raga per la scansione (con uso non pro) forse anni fa aveva senso prendere stampante e scanner, ma qualsiasi telefono oggi ti fa i pdf uguali allo scanner.
vero, ma il processo è comunque farraginoso. Io lo scanner lo uso poco ma quando lo devo usare è una manna dal cielo - a volte sono fuori casa e tocca usare lo smartphone.. una palla. Di sicuro lo scanner è un acquisto differibile. Poi, per quanto mi riguarda: al pari di monitor e tastiera stampante e scanner sono 2 dispositivi imprescindibili che fanno da ponte tra il mondo materiale e il mondo virtuale dei bit... e lo dico da persona che cerca di portare tutta la documentazione su file.
Aperock Credo sia la parte di maggiore guadagno delle aziende che producono stampanti.
togli il "credo"
Stefa95 l’eresia ad oggi rimane prendere uno scanner per uso sporadico.
Ce l'hai presente la favola della volpe e dell'uva?
Stefa95 Con il telefono ti fai la scansione ritagliando come preferisci, mettendo il contrasto che preferisci, il tono di grigi, b/n, a colori.
anche con uno scanner mediocre
o ti fai un bromografo
Stefa95 In realtà il problema dell’illuminazione lo hai anche con lo scanner
No: lo scanner schiaccia la pagina sul vetro ed elimina le ombre. Forse è leggermente più complesso centrare la pagina ma lo stesso dicasi per l'inquadratura del telefono
Stefa95 Non so come approcci alla tecnologia ma tra le 2 soluzioni (ripeto per uso non pro) la comodità e rapidità sono imparagonabili.
finisci la frase: ... a favore dello scanner!
Stefa95 È risaputo che le stampanti sono programmate per vivere per tot numero di stampe
si cambia spugna e si resetta il contatore... e non si accettano obbiezioni su un forum dove, almeno una volta a settimana si legge un topic del tipo "sbrandizzare dispositivo XYZ".
Gabri Per la mia esperienza con le laser hai molti meno problemi con i consumabili compatibili rispetto alle inkjet
io sapevo che il problema principale delle laser è che marcisce il tamburo.