Ciao a tutti,

come da titolo, sto cercando informazioni riguardo alla copertura FTTH del mio civico (Via Murici 5, Bussolengo VR).

Verificando la copertura sui siti dei vari operatori (tim, iliad, ma più che altro Planetel che è il mio attuale operatore, con cui ho FTTC 200/30), non risulto coperto, mai civici adiacenti invece si (vedi 1 e 9 stesso lato strada e 26 di fronte al mio condominio).

Ieri ho visto che il PTE nel mio condominio (installato diversi mesi fa) era aperto e ho dato una sbirciata (vedi foto allegate)

Può essere che sia solo un problema di aggiornamento dei database?

Per quel poco che ne capisco sembra che almeno un collegamento ci sia.

Grazie a chiunque riesca a darmi delle lucidazioni in merito.

• walt ha risposto a questo messaggio
    leoventu ha aggiunto il tag FiberCop .

xtrzenos mi lascia perplesso il raccordo in uscita dalla morsettiera visto ché appunto lo stato copertura tecnica GPON dell'indirizzo non è attivo e pertanto non lo è nemmeno la vendibilità commerciale, infatti in banca dati non è documentato alcuni circuito su quel PTE...comunque ho regolarizzato l'area di influenza, tra una decina di giorni riverifica stato copertura tecnica su sito FiberCop.

Grazie mille.

Mi è stato detto dai vicini che oggi verso le 15 c'era un tecnico, quindi magari a sistemato qualcosa che aveva lascaito in sospeso. Stasera faccio altre foto se è cambiato qualcosa (anche se magari il tecnico ha finito di lavorarci e l'ha chiuso)

Ho fatto altre foto di dettaglio, non riesco a capire cosa sia quell'unico "collegamento" presente (in foto bianco collegato con rosso con quello che credo sia un "tondino" di metallo per rinforzo).
    Possono aver fatto un solo "collegamento" per qualche collaudo?
    Nessuno dei condomini è già su FTTH, da quel che dicono.

• walt ha risposto a questo messaggio

xtrzenos Possono aver fatto un solo "collegamento" per qualche collaudo?

Sì è previsto ma come puoi notare lato ingresso sono presenti tutti e sedici i morsetti, nel caso mi sarei aspettato che uno di quelli fosse permutato in uscita...

xtrzenos Nessuno dei condomini è già su FTTH, da quel che dicono.

Certo, come già riportato.

In ogni caso ce ne faremo una ragione 😅

walt In ogni caso ce ne faremo una ragione 😅

ah bhè quello per forza... era solo per per curiosità, per capire come funzionano le cose...

fra una 10 di giorno riprovo le verifiche di copertura come da te suggerito

Grazie ancora

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile