• FTTH
  • Scelta operatore FTTH

Salve, avrei bisogno di consigli circa la scelta di un operatore per FTTH su FiberCop. Attualmente sono in FTTC con Fastweb ma loro non effettuano la migrazione in FTTH per cui sono costretto a cambiare. Non vorrei unirmi a Tim visto che hanno il vizio di aumentare sempre il canone. Stavo valutando Dimensione ma visto l'operatrice non mi ha saputo dire se installano un ONT esterno, cosa che forse servirebbe se il loro router non sia soddisfacente e usassi il mio 7539 AX. Sono confuso ance perchè sono a digiuno di nozioni tecniche relative al tipo di infrastruttura. Accetto consigli. Grazie.

vinceg Stavo valutando Dimensione ma visto l'operatrice non mi ha saputo dire se installano un ONT esterno

Si, su Fibercop installano ONT esteno.
    Dimensione è in VULA.

vinceg cosa che forse servirebbe se il loro router non sia soddisfacente e usassi il mio 7539 AX

Puoi usare tranquillamente il tuo 7530AX.
    Comunque io con lo ZTE H6645P mi trovo molto bene ma non utilizzo telefono o altre smancerie che il Fritz ha.

• vinceg ha risposto a questo messaggio

vinceg Non vorrei unirmi a Tim visto che hanno il vizio di aumentare sempre il canone.

Se aumenta cambi isp

• Autore

TheMarsican il fatto che è in Vula è positivo? Con lo ZTE com'è la copertura wifi? Il repeater e il powerline AVM li potrei collegare, anche se perdo il Mesh? Si potrebbe usare il 7530 AX in cascata allo ZTE per gestire il wifi?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

vinceg il fatto che è in Vula è positivo?

Non te ne preoccupare.

vinceg Con lo ZTE com'è la copertura wifi?

Probabilmente migliore del 7530AX (più stream fisici).

vinceg Il repeater e il powerline AVM li potrei collegare, anche se perdo il Mesh?

Si. O li mantieni collegati al Fritz e non perdi niente (vedi punto successivo).

vinceg Si potrebbe usare il 7530 AX in cascata allo ZTE per gestire il wifi?

Come "Client IP" (vedi il sito AVM).

• Autore

mark129 quindi se collego il 7530 come client IP posso mantenere i SSID senza dover sconvolgere tutta la domotica?

vinceg quindi se collego il 7530 come client IP posso mantenere i SSID senza dover sconvolgere tutta la domotica?

Esatto.

vinceg Si. Tendenzialmente potresti anche utilizzare direttamente il Fritz come router principale, però, se attivi la linea a 2,5 gigabit, saresti limitato a 1 gigabit (limite fisico delle porte lan di quel router). Funziona lo stesso, ma a velocità dimezzata rispetto a quello che potrebbe andare

• Autore

Grazie a tutti!!

• Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra

vinceg se vuoi dare un occhiata , abbiamo rinnovato le promo Pianetafibra dedica a gli utenti del Forum fino al 31/01 . Per maggiori info mobile&whastapp 3701331635

5 giorni dopo
              • Autore

@giusgius Buongiorno, sarebbe possibile sapere quando sarà attivata la FTTH su infrastruttura FiberCop, codice cliente 45671?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile