Salve a tutti.
Vi riassumo la mia triste situazione riguardo la copertura della fibra.
Nel mio comune (Ceprano, FR) TIM ha concretizzato l'installazione della fibra ottica (FTTC) circa 7/8 mesi fa, il lavoro di posa è finito e sono stati aggiornati tutti i cabinet del mio comune, da quel momento è il "nulla assoluto".
Nessuna comunicazione da TIM né da enti pubblici sullo stato attuale, su FibraClick il comune non risulta in pianificazione e mai è risultato in pianificazione (per quanto ho potuto verificare)
Il mio comune fa parte del secondo bando (fase 1) di Infratel relativo al cablaggio delle aree a fallimento di mercato e la previsione di chiusura dell'intervento è datata: Giugno 2019
Ora la domanda che mi sorge, in seguito alla lettura di altri utenti in situazioni analoghe, è possibile che TIM abbia dovuto sospendere l'installazione per illegittimità, in quanto Infratel aveva vinto il bando ?
Se fosse affermativo, come andrà avanti la situazione e quanto dovrò invecchiare per avere una connessione decente? Come posso muovermi per saperne di più?
Sono anni che aspetto la Fibra Ottica e arrivato ad un passo, mi ritrovo ancora nel limbo dell'adsl!