Matwolf Per chi ha Dimensione: l'IP pubblico dinamico, quanto è dinamico? Mi spiego: è un IP dinamico "quasi fisso", nel senso che con un riavvio del router generalmente non cambia quasi mai, oppure un dinamico che cambia immediatamente ad ogni riavvio del router (tipo quello di Aruba/PF)?
TheMarsican Matwolf è un IP dinamico "quasi fisso" This, è super Sticky. Io l'ho richiesto il 14/08/2024 e fino ad ora mai cambiato, anche con vari riavvii della PPPoE.
Technetium Matwolf oppure un dinamico che cambia immediatamente ad ogni riavvio del router (tipo quello di Aruba/PF)? Chi aveva una FTTH con PF mi diceva che non cambiava mai... Con dimensione ti confermo che è molto poco dinamico.
CosimoP Matwolf il mio provider ddns (deSEC) non è supportato dal router ZTE, quindi ho messo l'IP a mano quando mi hanno attivato la linea a febbraio in attesa di trovarne un altro altrettanto valido ma supportato. Ancora non è cambiato nonostante numerosissimi riavvii e qualche down, ma se dovesse cambiare me ne accorgerei subito 😂
Dixenberg Matwolf ritengo che sia come l'IP dinamico degli altri provider ovvero mac address based, ma a differenza di altri provider, con un lease più lungo
Lorenzo1635 Dixenberg ovvero mac address based Può essere che abbiano pochi IP nel pool. Non avrebbe senso avere policy sull'assegnazione di un IPv4 dinamico. Poi quello statico eventuale e subnet IPv6 saranno configurati a seconda delle credenziali dal RADIUS
attackment mi sa che solo Telekom Italia e Deutsche Telekom abbiano cosi tanti ip V4 da poter variare ad ogni riavvio del modem, cosi sembra comunque