Albero09 Ciao a tutti, io ho un nas in casa che pero' vorrei fare in modo da poterci accedere da fuori casa ma il problema e' che ho aruba e non vorrei spendere 3/4 in + al mese per richiedere un ip statio, quidi volevo chiedere a voi come posso fare. ip a detta loro e' privato e non pubblico grazie
TheMarsican Albero09 Aruba dovrebbe permettere, da poco, come PianetaFibra di richiedere, dalla propria area personale, IP Pubblico Dinamico a 10€ una tantum. Per il resto se il tuo router supporta WireGuard puoi mettere su una VPN in quattro secondi✨
Lorenzo1635 TheMarsican Quei maledetti 10€ non vogliono proprio uscire🤣🤣 Non è una questione di soldi, vince la pigrizia (saranno felici loro, 1 IP in più nella pool del CGNAT) 👀 Albero09 io ho un nas Butta sopra il NAS Tailscale e non devi fare null'altro...
Albero09 TheMarsican pero' io sono con aruba e dall' area personale non mi fa vedere nulla... cqm come modem non dovrei avere problemi ho un 7590
TheMarsican Albero09 @Lorenzo1635 ha Aruba e dovrebbe essere in grado di dirti come puoi fare. Albero09 ho un 7590 Supporta tranquillamente WireGuard. Ci metti pochissimo a settare una VPN che ti permetta di accedere da remoto.
Lorenzo1635 Albero09 pero' io sono con aruba e dall' area personale non mi fa vedere nulla... Apri un ticket senza passare per il callcenter, di che vuoi "IP Pubblico Dinamico". TheMarsican ha Aruba e dovrebbe essere in grado di dirti come puoi fare. Ma sai che è da quando mi hanno informato del rollout che tutti i giorni procrastino l'attivazione sulla mia linea 😂
TheMarsican Lorenzo1635 Ma sai che è da quando mi hanno informato del rollout che tutti i giorni procrastino l'attivazione sulla mia linea 😂 Quando finalmente arriva e quei maledetti 10€ non vogliono proprio uscire🤣🤣
TheMarsican Lorenzo1635 Non è una questione di soldi, vince la pigrizia Bhe dai è periodo di feste, siamo tutti rilassati 🤣 Lorenzo1635 saranno felici loro, 1 IP in più nella pool del CGNAT Ma perché mai lasciare lì quell'IP😈
Lorenzo1635 TheMarsican Bhe dai è periodo di feste, siamo tutti rilassati 🤣 Bhe si... Però è nella TO-DO list da circa un mese 🫣
TheMarsican Lorenzo1635 Però è nella TO-DO list da circa un mese 🫣 Prima o poi toccherà mettere delle spunte ✅🤣🤣