Ciao a tutti, io ho un nas in casa che pero' vorrei fare in modo da poterci accedere da fuori casa ma il problema e' che ho aruba e non vorrei spendere 3/4 in + al mese per richiedere un ip statio, quidi volevo chiedere a voi come posso fare.
ip a detta loro e' privato e non pubblico

grazie

Albero09
    Aruba dovrebbe permettere, da poco, come PianetaFibra di richiedere, dalla propria area personale, IP Pubblico Dinamico a 10€ una tantum.

Per il resto se il tuo router supporta WireGuard puoi mettere su una VPN in quattro secondi✨

TheMarsican pero' io sono con aruba e dall' area personale non mi fa vedere nulla...
      cqm come modem non dovrei avere problemi ho un 7590

Albero09
        @Lorenzo1635 ha Aruba e dovrebbe essere in grado di dirti come puoi fare.

Albero09 ho un 7590

Supporta tranquillamente WireGuard.
        Ci metti pochissimo a settare una VPN che ti permetta di accedere da remoto.

Albero09 pero' io sono con aruba e dall' area personale non mi fa vedere nulla...

Apri un ticket senza passare per il callcenter, di che vuoi "IP Pubblico Dinamico".

TheMarsican ha Aruba e dovrebbe essere in grado di dirti come puoi fare.

Ma sai che è da quando mi hanno informato del rollout che tutti i giorni procrastino l'attivazione sulla mia linea 😂

Lorenzo1635 Ma sai che è da quando mi hanno informato del rollout che tutti i giorni procrastino l'attivazione sulla mia linea 😂

Quando finalmente arriva e quei maledetti 10€ non vogliono proprio uscire🤣🤣

TheMarsican Quei maledetti 10€ non vogliono proprio uscire🤣🤣

Non è una questione di soldi, vince la pigrizia (saranno felici loro, 1 IP in più nella pool del CGNAT) 👀

Albero09 io ho un nas

Butta sopra il NAS Tailscale e non devi fare null'altro...

Lorenzo1635 Non è una questione di soldi, vince la pigrizia

Bhe dai è periodo di feste, siamo tutti rilassati 🤣

Lorenzo1635 saranno felici loro, 1 IP in più nella pool del CGNAT

Ma perché mai lasciare lì quell'IP😈

TheMarsican Bhe dai è periodo di feste, siamo tutti rilassati 🤣

Bhe si... Però è nella TO-DO list da circa un mese 🫣

Lorenzo1635 Però è nella TO-DO list da circa un mese 🫣

Prima o poi toccherà mettere delle spunte ✅🤣🤣

matteoc ha cambiato il titolo in VPN per collegasi a casa con linea Aruba .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile