Salve, vi racconto brevemente la mia storia. Ero possessore di una ultrafibra Fastweb da 100mbps (68down/35up) e la cosa migliorie di questa linea era l'upload di 35mbps che mi tornava molto comodo per il mio server multimediale montato in casa. Dato che dal sito fastweb risultavo coperto dalla 200mbps ho chiesto il passaggio, ma come risultato ho ottenuto solo la disattivazione dell'opzione ultraFibra e quindi sono bloccato a 30down/10up. Dopo 1000 chiamate a fastweb, loro mi rispondono sempre che il 31marzo si è verificata una anomalia e che devono risolverla prima di continuare l'attivazione. Ho chiesto se il problema fosse il modem che non supporta il profilo 35b, ma mi hanno risposto che non sono nemmeno arrivati a controllare il modem (che se non fosse compatibile, mi avrebbero cambiato).
Quindi ora sto valutando il passaggio a Tiscali, che a meno prezzo mi offre le chiamate e una fibra 200mbps. Con tiscali, com'è l'upload? dal loro sito non capisco il max di upload che offrono.
In generale, com'è il servizio Tiscali? sono sotto doppio nat come fastweb? è facile configurare un server e renderlo accessibile all'esterno?
Grazie a tutti in anticipo 🙂