Martinsileno75 gianni76 Brugnera e Maron praticamente non verranno cablati da Open Fiber in Ftth come area bianca, perché c'era la volontà di farlo da parte di alcune aziende con fondi privati. Ci toccherà aspettare ancora, mentre a Tamai i lavori invece sono tangibili.
Martinsileno75 Menin Da progetto la linea di li passa, ma credo che bisognerà aspettare almeno fino al 2021 per capire se la tratta in Via Mazzini è a copertura oppure serve solo per portare la linea da altre parti. Per dirti, pare che passino a meno di 100 mt da Via Prà (su una tratta aerea dell'Enel), ma solo per andare a fornire connettività in Via Scortegadora, vedremo. La FWA è già in collaudo. Io aspetto @ThomasGallo ...che spero presto ci dia delle novità.
Menin Martinsileno75 sulla tratta di mazzini c’è un cabinet dove si collega a tim e Vodafone in ftth poi non sò se da 100 o 1G
Martinsileno75 Aggiornamento odierno 30/06/2020: TIM ha pianificato l'attivazione della FTTC nel comune di Brugnera entro luglio 2020. Fonte: https://www.wholesale.telecomitalia.com/ Per ora sono previsti 17 armadi ONU a 100Mega. Sono sempre più amareggiato, da area industriale produttiva siamo diventati un comune da terzo mondo.
ThomasGallo Martinsileno75 la zona industriale di Brugnera dovremmo attivarla a 100M, 1G e 10G già per l'autunno e per l'autunno iniziare anche nel resto del comune per la parte residenziale. Poi per carità.. se si ha fretta si può sempre fare FTTC ovvio 🙂
Martinsileno75 ThomasGallo se FTTC vuol dire 2mbit in down anche no... Non ho mai atteso l'autunno come quest'anno 😂
ThomasGallo Menin tim farà FTTC, vodafone, salvo che abbia pianificato propri armadi, cosa che mi pare strana, sarà semmai in VULA o Bitstream NGA su TIM. Solitamente TIM porta 1G dalla centrale all' ONUCab e da li eroga 100M o 200M se con EVDSL (dipendenti poi dalla distanza, chiaramente).
DavideCarbo Buongiorno, volevo capire se la fibra passerà anche in centro brugnera?, visto che openfiber non passerà. grazie
Ivan2690 Ciao @ThomasGallo Per non star li ad aprire una nuova discussione, volevo chiederti se per il comune di Eraclea (VE) si è mosso qualcosa, visto che, come mi avevi riferito tu qualche mese fa, avevate preso voi l'incarico per la posa della fibra ottica. Chiedo perchè sembra che non ci sia nessuna movimentazione o qualche notizia. Spero che non sia slittato tutto.. grazie e scusa del disturbo 🙂
ThomasGallo Ivan2690 Eraclea se non ricordo male era programmato per il 2021, sicché normale che ad oggi sia ancora tutto fermo.
Ivan2690 ThomasGallo eccomi! scusami! ho visto solo ora il messaggio. Infatti sul sito bul, al mio indirizzo al 2021, mi da 100 Mbps.. speren! 🙂
ThomasGallo gianni76 si, avrà FTTH: come Lenfiber abbiamo un bel po' di civici di Via Sauro da fare, non so se siano tutti o se ne rimanga qualcuno fuori che sarà coperto dalla Rete Pubblica BUL.
Martinsileno75 DavideCarbo Verificato le tratte con SINFI: non è al momento prevista FTTH con il progetto OpenFiber per le aree bianche.