simonebortolin tonibottos nulla non cambia nulla se non 2 mega in più... E forse se hai possibilità di avere la 300... Comunque controlla nei setting della scheda di rete/router e simili la velocità di link della porta ethernet
Martinsileno75 tonibottos Grazie 1000 per il contributo, potresti postare dei test con brutto tempo e in orari di punta (tipo la sera dopo le 21.00)? Su quale antenna sei direzionato? Sarei molto interessato.
tonibottos Martinsileno75 se non ricordo male quella di Francenigo. Per lo speedtest posso fartelo stasera no problem. Per il brutto tempo dovremo aspettare. Giusto come riferimento, il costo base di Eolo a Brugnera è di 22,90 al mese per la 30Mb e 5 euro in più per la 100Mb. Se avete altre domande sono qua!
Martinsileno75 tonibottos non male, visto il tempaccio. Ho controllato sul sito indicato sul wiki, pare che Eolo abbia tolto la BTS a Brugnera che ne abbia messa su una a Gaiarine. Quasi quasi...
tonibottos Martinsileno75 ad un certo punto è crollata sui 2-3 Mbit ma in quel frangente anche il piano dati del cellulare era degradato di molto. Dopo circa 10 minuti è tornato sugli 80
Martinsileno75 @simonebortolin Riprendo il discorso che ho iniziato nel thread "esiti mappatura Infratel 2021". Riassumendo mi sto chiedendo come mai i nuovi dati sul sito BUL riportino per molte vie di Brugnera la disponibilità al 2021 della FTTH ad 1GB quando in realtà non c'è e non ci sarà entro fine anno. Ho scritto ad Infratel, vediamo se rispondono. Noi di Brugnera dovremmo farci sentire, ne ho le scatole piene di queste dichiarazioni fasulle degli operatori privati che poi di fatto impediscono lo sviluppo della rete finanziata dallo stato nel nostro comune. Siamo partiti che eravamo completamente in zona bianca, operatori privati hanno dichiarato lavori inesistenti e mai più perseguiti e Openfiber si è fermata praticamente solo a Tamai e ora siamo una zona nera senza esserlo. Di questo passo resteremo fuori dai giochi per molto altro tempo.
simonebortolin Concorco su tutto, eccetto su questo: Martinsileno75 Siamo partiti che eravamo completamente in zona bianca, operatori privati hanno dichiarato lavori inesistenti e mai più perseguiti e Openfiber si è fermata praticamente solo a Tamai Qualche Operatore deve aver dichiarato qualcosa, perché altrimenti OF non si sarebbe fermata a Tamai (almeno una FTTC/FWA > 30 Mbps)
Martinsileno75 No, è dichiarato copertura ad 1GB FTTH nel 2021 (anche in Via Nazario Sauro...). Incredibile che un privato possa bloccare lo sviluppo della rete nel comune dichiarando copertura inesistente. Come si fa a denunciare il fatto?
x_term simonebortolin tonibottos se è su frequenza licenziata si È Eolo 100Mb, ovviamente li faceva diventare grigia in passato anche senza LenFiber. Certo la dichiarazione su questa consultazione non li ammette nemmeno al piano Italia 1 Giga...
Menin oggi ho guardato il sito BUL che hanno aggiornato la copertura migliorandola ma nel comune di Brugnera, hanno lasciato che la connessione è già ad 1 gigabit. Se qualcuno sa chi la già portata mi farebbe un gran favore grazie mille e buona giornata.
Menin simonebortolin si ma il sito bul dovrebbe a parer mio scrivere l’operatore che passa così noi consumer possiamo parlare con l’operatore
Martinsileno75 x_term Scusa ma il problema non è Eolo 100 al quale abbiamo capito che possiamo connetterci in quasi tutta Brugnera, il problema è l'indicazione di disponibilità della linea FTTH ad 1GB che è errato. Se i piani di copertura in futuro terranno conto di quanto già indicato la linea FTTH non arriverà mai a Brugnera.
x_term Menin gli operatori hanno negato la possibilità di farlo. Ma tanto uno c'è che avrà dichiarato Brugnera eh... non è che si vada lontano. Hanno dichiarato anche il mio e quindi niente intervento pubblico.
x_term Martinsileno75 sì io ora non parlavo di Eolo... quello (non) serviva per il BUL, che non ha coperto tutto il comune infatti. Ora però per il piano 2026 c'è altra dichiarazione, anch'essa facilmente intuibile.
Martinsileno75 x_term Infatti... cambiando discorso (quasi) come faccio a capire a che BTS mi collegherebbero con Eolo? Mi serve per decidere se predisporre l'impianto ed il supporto per la parabola da una parte o dall'altra del tetto.
x_term Martinsileno75 puoi avere una idea usando il sito per il sud tirolo, metti "rest von italien", indirizzo, aggiustare la posizione del pin e vediamo che dice. Nel caso di più antenne disponibili però bisogna vedere che differenza di direzione, perchè non puoi sapere a priori tu quale priorità darà Eolo alle BTS. Ma sarebbe meglio aprire altro thread.