Ciao a tutti, per esigenze vista la mia situazione temporanea di abitazione, utilizzo da qualche mese un vecchio ma funzionante modem TP-Link TL-MR6400 Router 4G a cui è collegata una sim very mobile con giga illimitati (pago una miseria, 10 euro al mese).

Il mio uso principale è netflix e ps5 online. Il gaming (ovviamente in lan) mi va DA DIO. Il ping per il mio uso è soddisfacente dato che va tra i 25 e i 30 di ping stabile senza lag. (altri operatori invece provati hanno sbalzi di latenza. Immagino dipoenda da un ripetitore wind molto vicino da casa).

Ora dato che nella sim dati in questione mi si è upgradato il piano in 5g vorrei sfruttare la connessione ancora di più la velocità dati.
Vorrei sapere se consigliate con un buon compromesso di prezzo un router 5g valido. Grazie

in primis che prestazioni ti da lo smartphone 5G dentro casa?a quanti metri hai la bts windtre?

ale_prince quanti metri hai la bts windtre?

Soprattutto, quale è la BTS WindTre...

ale_prince 13ms 500mbps di down e 50 di up. L'antenna sarà a 500metri N78.

Che modem 5g mi puoi consigliare? Grazie

BaroneBianco se è così puoi tranquillamente prendere uno da interno(ZTE MC888 o ancor meglio 888A)se vuoi incrementare le prestazioni ci vuole una cpe outdoor sul tetto o terrazza e cavo ethernet che scende in casa verso l'access point ma si sale di prezzo...

ale_prince grazie per il consiglio. Premesso che non ne capisco molto, ma cosa ne pensi del TP-Link Archer NX200 ? Giusto per rimanere in famiglia dei tplink con cui mi sono sempre trovato bene. Te lo chiedo anche perchè il prezzo è praticamente identico (250 euro circa). (c'è anche il TP-link Deco X3000-5G che dovrebbe essere migliore)

BaroneBianco con tp link ho avuto a che fare solo con router 4G,non stabilissimi come uno ZTE

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile