Domidom Buon giorno, ho un informazione da chiedervi a voi che siete più esperti. Sono interessato all offerta HO casa ( cioè una sim da 300 gb in 4g da mettere in un router). Ho chiesto info agli operatori e mi hanno detto che queste schede fwa hanno IP pubblico ma non hanno Nat. Ora mi chiedo, quando gioco alla ps4/ps5 che Nat viene assegnato? Vanno bene per il gaming?? Grazie
flavione Domidom Ho chiesto info agli operatori e mi hanno detto che queste schede fwa hanno IP pubblico ma non hanno Nat. Personalmente dubito gli operatori sappiano cosa sia un IP pubblico o il NAT. Ho.mobile ha un APN dedicato per le connessioni dati condivise (internet.ho-mobile.it), ma ti posso assicurare che l'IP e' privato, perche' sei in CGNAT.
Domidom flavione mi ha garantito l operatore che la scheda ha IP pubblico e tra l altro questo servizio è compreso nelle 13.99€. Attenzione sto parlando della scheda fwa offerta casa, non della scheda sim normale. Il mio dubbio è che mi ha confermato due volte che essa non ha il Nat. E li mi viene il dubbio. Come fa una scheda a non avere il Nat? Cosa esce se la aggangi ad una ps4?
flavione Domidom Attenzione sto parlando della scheda fwa offerta casa, non della scheda sim normale. L'unica differenza tra la SIM dal €13.99 e quella che costa meno e' il fatto che nella prima non hai il traffico voce/sms incluso nel pacchetto. Non esistono APN speciali per la SIM dati, come puoi verificare tu stesso sul loro sito.
Domidom flavione onestamente non ho letto niente sul sito ho e forse nemmeno lo specifico. Cmq adesso riprovo a parlare con la loro assistenza e rifaccio la domanda sull ip. Non vedo il perché un loro operatore mi deve dire con certezza che quella offerta ha l IP pubblico mentre invece non c è l ha. Provo a rifare la domanda ad un altro e ti aggiorno. Poi se nel gruppo c'è qualcuno esperto di Ho sarebbe ancora meglio
TelhF093 Domidom perché un loro operatore mi deve dire con certezza che quella offerta ha l IP pubblico mentre invece non c è l ha Perché magari neanche ha capito cos'è e cosa stai chiedendo. Parli con operatori generici che ti forniscono un'assistenza di primo livello e non hanno le competenze per rispondere con precisione a domande prettamente tecniche. Poi, se l'offerta non ha vincoli puoi sempre provare un mese e male che vada non rinnovi per il mese successivo.
Domidom dugliano perché??? Hai altre notizie in merito TelhF093 non la vedo così. Per adesso gli operatori ho hanno sempre risolto egregiamente le problematiche.
TelhF093 Domidom Bene. Ma ti chiedo: se sei così sicuro delle risposte che ti sono state date da ho, perché chiedi conferma su un forum e ti ostini a non ascoltare i consigli che ti vengono dati? Ti ho già risposto prima, Ho non ha vincoli quindi attiva l'offerta dati e prova sul campo, questa punto è l'unica soluzione sensata che mi sento di consigliarti. Se effettivamente ha IP pubblico la rinnovi, altrimenti disattivi.
Domidom TelhF093 non sono sicuro. Sto facendo delle prove. Attualmente sono arrivato a questo punto: con Samsung s22 ultra e speed test 100 mbps ho collegato un adattatore tethering al telefono ed alla play. Però non riesco a giocare alla play come vorrei. Sto cercando altri modi per aumentare la connessione 5g