Ciao a tutti e buon anno!
Cercherò di essere breve. A metà dicembre ho acquistato un NAS Synology DS224+ e da qualche giorno sto cercando di configurare il Wake On LAN affinché possa accenderlo mentre sono fuori casa.
Possiedo una linea fissa FTTC Tim con router Vodafone Power Station, configurato in modalità modem generico.
Sul NAS: ho attivato il WOL e tramite l'app DS Finder sotto rete LAN già noto che funziona correttamente.
Sulla Power Station: ho impostato l'inoltro della porta 9 UDP verso l'indirizzo ip locale del NAS e impostato la regola del server DHCP per l'associazione IP statico-indirizzo MAC.
Sull'iPhone (dispositivo per la prova fuori LAN): ho configurato il WOL tramite l'app "Wolow" e in locale sembra riuscire a funzionare correttamente impostando l'indirizzo IP di broadcast.
Tuttavia, sembra che il NAS non voglia saperne di avviarsi quando invio il "Magic Packet" verso l'IP pubblico assegnato da Tim.
Ho provato anche a modificare provvisoriamente il Port Forwarding sulla Station per inoltrare il pacchetto verso l'IP del PC e, tramite Wireshark, sembra che il pacchetto venga ricevuto correttamente quando proveniente da fuori rete LAN.
Mi sembrava tutto in ordine per funzionare correttamente, ci sto dietro da diversi giorni ma non riesco a trovare il problema.
Avete qualche consiglio su come risolvere per caso?🥲
Grazie in anticipo.