Salve, ho ricevuto ieri il modem da parte di dimensione dopo che i tecnici hanno effettuato l'installazione 10 giorni fa circa della FTTH e montato la scatoletta Tim a cui ho collegato il modem nella porta WAN2.5G come da loro spiegato. Dovrebbe quindi partire l'auto configurazione ma qualcosa non è andata perché il modem ha tutte le spie verdi tranne quella internet che resta in rosso e ovviamente la connessione è assente. La scatoletta TIM ha le due spie Power e Lan verdi fisse, mentre quella gpon è verde lampeggiante.
Chiedo venia in anticipo per il termine "Scatoletta" ma sono nuovo alla fibra, grazie a tutti in anticipo e buon anno!
Internet assente con router ZTE H6645P V2, provider Dimensione
Si, sempre stata lampeggiante. Purtroppo oggi gli uffici dimensione sono in ferie, mi sa che mi tocca aspettare giorno 2
- Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
AleFor L'ONT è il sercomm FG1000R? riesci a postarci una foto?
- Modificato
- Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
- Modificato
questo è lo stato dei 3 LED quando tutto funziona, GPON è acceso fisso, LAN lampeggia lentamente quando si naviga, se quello centrale è spento allora ci sono problemi e devi sentire Dimensione
- Modificato
5GFTW siamo pacifici che quando il LED GPON non è fisso verde ci sono problemi sull'accesso però il dubbio era tra mancato allineamento ottico o mancata autenticazione...mai avuto il manualetto di quell'ONT sotto mano quindi non saprei...comunque @AleFor puoi eventualmente lasciarmi in privato CF o PI dell'intestatario linea in modo da eseguire una verifica sommaria brevi visu.
- Modificato
walt grande, la spia GPON è fissa e la spia internet sul modem è verde e lampeggia a tratti, non riesco comunque a navigare, sul PC continua a dare connessione internet assente.
Edit: Ho effettuato un reset manuale ed è partito! La connessione sembra ottima, grazie ancora! Mi hai svoltato la giornata
- Modificato
AleFor non riesco comunque a navigare
Lato kit di consegna FiberCop transitano sia il MAC router cliente sia quello PE Fastweb
BD mac addr type ports
----------------------------------------------------------------------------------------------
211 c049.4322.**** DYNAMIC Po0/0/1.Efp2261
211 c4d4.3840.**** DYNAMIC Te0/0/1.Efp1073
pertanto al momento la connettività L2 è garantita ed eventuali problemi a livello L3 (IP) sono da attribuire all'Operatore (od al limite a problemi di connettività L2 lato kit di consegna Fastweb su cui comunque non ho per definizione visibilità).