Salve, ho ricevuto ieri il modem da parte di dimensione dopo che i tecnici hanno effettuato l'installazione 10 giorni fa circa della FTTH e montato la scatoletta Tim a cui ho collegato il modem nella porta WAN2.5G come da loro spiegato. Dovrebbe quindi partire l'auto configurazione ma qualcosa non è andata perché il modem ha tutte le spie verdi tranne quella internet che resta in rosso e ovviamente la connessione è assente. La scatoletta TIM ha le due spie Power e Lan verdi fisse, mentre quella gpon è verde lampeggiante.
Chiedo venia in anticipo per il termine "Scatoletta" ma sono nuovo alla fibra, grazie a tutti in anticipo e buon anno!

• x_term ha risposto a questo messaggio
    x_term ha aggiunto il tag FiberCop .

AleFor mentre quella gpon è verde lampeggiante.

Sono andati via che lampeggiava così? Potrebbero aver sbagliato quelli di FiberCop. Chiama Dimensione.

Si, sempre stata lampeggiante. Purtroppo oggi gli uffici dimensione sono in ferie, mi sa che mi tocca aspettare giorno 2

AleFor L'ONT è il sercomm FG1000R? riesci a postarci una foto?

• AleFor ha risposto a questo messaggio

AleFor @walt che tu sappia, in questo modello quando la spia GPON lampeggia, è indicativo di mancanza di autenticazione lato OLT?

Chiedo venia per il tag visto che non è il tuo campo, ma magari ti è già capitato.

SilkierLyric146

questo è lo stato dei 3 LED quando tutto funziona, GPON è acceso fisso, LAN lampeggia lentamente quando si naviga, se quello centrale è spento allora ci sono problemi e devi sentire Dimensione

• walt ha risposto a questo messaggio
          • AleFor ha messo mi piace.

SilkierLyric146

5GFTW siamo pacifici che quando il LED GPON non è fisso verde ci sono problemi sull'accesso però il dubbio era tra mancato allineamento ottico o mancata autenticazione...mai avuto il manualetto di quell'ONT sotto mano quindi non saprei...comunque @AleFor puoi eventualmente lasciarmi in privato CF o PI dell'intestatario linea in modo da eseguire una verifica sommaria brevi visu.

walt Ti ho girato il CF via mail, grazie mille

• walt ha risposto a questo messaggio

AleFor configurazione regolarizzata, ora autenticazione PON OK.

• AleFor ha risposto a questo messaggio

walt grande, la spia GPON è fissa e la spia internet sul modem è verde e lampeggia a tratti, non riesco comunque a navigare, sul PC continua a dare connessione internet assente.

Edit: Ho effettuato un reset manuale ed è partito! La connessione sembra ottima, grazie ancora! Mi hai svoltato la giornata

AleFor non riesco comunque a navigare

Lato kit di consegna FiberCop transitano sia il MAC router cliente sia quello PE Fastweb

BD    mac addr        type     ports
                       ----------------------------------------------------------------------------------------------
                       211   c049.4322.****  DYNAMIC  Po0/0/1.Efp2261
                       211   c4d4.3840.****  DYNAMIC  Te0/0/1.Efp1073

pertanto al momento la connettività L2 è garantita ed eventuali problemi a livello L3 (IP) sono da attribuire all'Operatore (od al limite a problemi di connettività L2 lato kit di consegna Fastweb su cui comunque non ho per definizione visibilità).

AleFor verde e lampeggia a tratti

Anche perchè da manuale CPE

AleFor Ho effettuato un reset manuale ed è partito

Letto ora, tutto è bene...tutto è bene!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile