Come da suggerimenti che mi sono stati dati, stavo pensando di realizzare un "impianto FWA" con una CPE esterna ZTE (o un MC889 o un MC7010, a seconda di cosa riesco a trovare ad un prezzo umano) da abbinare al mio router (che già possiedo) Fritzbox 7530. Come operatore telefonico pensavo ad Alpsim.
Attualmente ho Eolo, quindi voglio installare la CPE ZTE sul tetto nella staffa utilizzata da Eolo (a cui poi darò disdetta). Allo stesso modo volevo sfruttare il cavo ethernet che già arriva in casa e che attualmente serve per la connessione Eolo.
Ho visto che l'ingresso nello sportellino impermeabile dei router ZTE è piatto (in quanto il cavo è piatto), mentre il cavo ethernet che già arriva in casa e quello classico a sezione circolare. Pensavo quindi di prendere una junction box per esterni, tipo quella che usa Wind nelle sue CPE FWA (che poi sono sempre ZTE 889) di cui vi allego la foto:

Sapete dove posso trovare una cosa del genere?
Mentre la CPE la prendo da ebay/subito?
Come faccio ad essere sicuro che (visto che parliamo di prodotti usati) mi diano anche tutte le staffe necessarie per il montaggio?
Visto che sarà un po' in bilico sul tetto e vorrei starci il meno possibile, mi è sembrato di capire, che una volta fissata in maniera grossolana l'antenna e collegata al cavo ethernet (che quindi l'alimenta) posso, tramite un applicazione sul cellulare, orientarla al meglio per poi fissarla in maniera definitiva. E' così? C'è qualche video che mi fa vedere come funziona, così mi preparo prima di salire sul tetto?
Inoltre, visto che abito in Sardegna e qui d'estate c'è parecchio caldo e sole, queste antenne resistono bene?
Non è che dopo qualche anno mi ritrovo le plastiche spaccate e cotte dal sole?
Grazie.