Luso84
Non è chiaro quello che mi chiedi, perché i passaggi sono pochissimi, il resto è configurazione dello Zyxel (o del router dietro di questo).
Quando abiliti l'IP Passthrough nell'APN (stando almeno a quello che dice Zyxel nel manuale) tu escludi completamente lo Zyxel dalla tua rete a valle, niente NAT, niente Firewall, niente.

Quando utilizzi lo Zyxel in router mode, disabiliti il DHCP del bridge 1 per evitarti problemi di "impallamento" della rete interna, ti "prendi" un IP della stessa subnet (per es. hai scelto 192.168.100.1 per bridge 1, prendi magari 192.168.100.100 o 192.168.100.3) e lo userai come IP statico della WAN del router a valle (mo' io non lo so come si setti Internet per lo ZTE...).

A quel punto vai in Network Settings / NAT / DMZ e metti quell'indirizzo della WAN del router a valle (quindi nell'es. di sopra 192.168.100.3 o 192.168.100.100) e quell'IP a quel punto è escluso da NAT e Firewall dello Zyxel.

In alternativa, se ti piace di più, puoi disabilitare direttamente il NAT da Broadband / CellularWAN 1

Ma la DMZ (che è un NAT 1:1) funziona ed è meno invasiva sulla conf del modem.
Fine, salvo errori / omissioni miei (per quanto riguarda i meccanismi di nat / firewall dello Zyxel).
Tu che cosa volevi vedere di "diverso"?
Anche la mia era un malriuscito tentativo di freddura, un dire a nuora perché suocera intenda, "stimolata" dall'atteggiamento suo (tipo "come si fa questo?" - "ah vabbe' tanto compro l'altro"). Potevo risparmiarmela.
J0shua464 Ed è normale tutto ciò? Io non credo
Lo dico anche a @Luso84 , sembrerebbe che vi stiate perdendo in un bicchier d'acqua (senza offesa).
Quello è un menù a tendina, ripresenta sempre lo stesso ordine (default, bridge 1, etc.) vi basta ri-selezionare Bridge 1 per vedere che le modifiche hanno avuto effetto.
L'interfaccia Bridge 1 varia l'IP a cui vi connettete via LAN (per cui se il router vi arriva di default con 192.168.1.1 e voi lo cambiate in 192.168.100.1, per accedere all'interfaccia non digitate più 192.168.1.1 ma 192.168.100.1).
Se volete veder cambiare l'IP nella home (sezione LAN)

la pretesa è sbagliata: il gruppo "default" comprende solo la radio di management (vi basta farvi un giro in Network Settings / Interface Grouping per capirlo).
Only the default group has IP interface.
Non cambierà mai e non può avere una WAN: poi perché venga esposto in "Home", bisognerebbe chiederlo a Deutsche Telekom, probabilmente ha a che fare con il fatto che lo NR7302 viene usato come backup delle FTTH di DT (già, in Germania ti danno la FTTH col backup in 5G outdoor, altro che pennette USB a-la Vodafone / Poste).
Insomma, non ve ne dovete interessare, dovete lavorare solo su Bridge 1.
Luso84 secondo me in velocità di sistema (rinnovo IP, riavvio, collegamento delle bande) FWA710 vince a mani basse
Non conosco il Nebula, tuttavia avendo tra ieri ed oggi pasticciato col PassThrough, mi sento di dire che nelle operazioni che citi questo 7302 è lento, molto più lento dell'altro mio router Huawei.