buonasera a tutti spero in un vostro aiuto; ho un access point tp-link modello eap673 con porta da 2.5g, oggi mi hanno installato il nuovo modem della tim, il tim hub pro e speravo di collegare la porta da 2.5 del modem alla porta dell'AP da 2.5, ma se la collego praticamente non naviga, l'AP vede le reti create ma se provo a collegarmi mi dice impossibile accedere ad internet. L'AP lo uso con alimentatore a parte; cosa strana se lo metto su una qualsiasi delle altre 3 porte del modem, immediatamente torna a funzionare però con velocità di 1gb.. come mai non mi fa sulla porta da 2.5gb? avete qualche suggerimento su cosa possa fare?
AP tp-link eap673 con modem tim hub pro
finalmente qualcuno che ha il mio stesso problema … stesso identico
- Modificato
dismar86
Se connetto il Pc diretto alla porta 2.5 con cavo lan quello cat 6 da 2mt il pc si collega ... a volte va ad 1gb a volte mi è capitato che va a 100 mb a volte mi è capitato che non i connetteva
è comunque molto strano perchè sul precedente router ax6000 zte nella porta 2.5 ci potevo collegare qualunque dispositivo e non mi ha mai creato problemi , ho anche provato con Ap o router di marche diverse ma il risultato non cambia
dismar86 L'AP collegato a quella porta non va proprio, sulle altre funziona ma limitato a 1gb
Sembra che il TIM hub pro abbia qualche bug qui e là, questo potrebbe anche essere uno di essi. Magari non c'entra e pur essendo piuttosto strano può darsi che i due dispositivi in questione non siano in grado di funzionare assieme, ma per capirlo sarebbe necessario provare cavi diversi e pure altri router con porte da 2,5 Gb.
boianinux a volte mi è capitato che non i connetteva
Hai già provato con altri cavi?
boianinux è comunque molto strano perchè sul precedente router ax6000 zte nella porta 2.5 ci potevo collegare qualunque dispositivo e non mi ha mai creato problemi
Funzionava anche l'EAP673?
ci andrebbe un router con porta ingresso 2.5 gb per vedere se le due risultano compatibili … strano perché comunque a volte nella porta da 2.5 il pc diretto si connette a 1gb ed è giusto così perché la scheda ethernet del pc è a 1gb