buonasera a tutti spero in un vostro aiuto; ho un access point tp-link modello eap673 con porta da 2.5g, oggi mi hanno installato il nuovo modem della tim, il tim hub pro e speravo di collegare la porta da 2.5 del modem alla porta dell'AP da 2.5, ma se la collego praticamente non naviga, l'AP vede le reti create ma se provo a collegarmi mi dice impossibile accedere ad internet. L'AP lo uso con alimentatore a parte; cosa strana se lo metto su una qualsiasi delle altre 3 porte del modem, immediatamente torna a funzionare però con velocità di 1gb.. come mai non mi fa sulla porta da 2.5gb? avete qualche suggerimento su cosa possa fare?

finalmente qualcuno che ha il mio stesso problema … stesso identico

dismar86 Non conosco il TIM hub pro, ma hai già fatto test ulteriori connettendo altri dispositivi alla porta da 2,5 Gb dell'hub pro? È solo l'AP a non funzionare su quella porta?

si si con adattatore usb-c lan 2.5gb della belkin, collegato alla porta del modem da 2.5gb raggiungo tranquillamente 2350mbps! un mistero perchè L'AP collegato a quella porta non va proprio, sulle altre funziona ma limitato a 1gb

boianinux precisamente che Ap hai marca e modello?

dismar86
        Se connetto il Pc diretto alla porta 2.5 con cavo lan quello cat 6 da 2mt il pc si collega ... a volte va ad 1gb a volte mi è capitato che va a 100 mb a volte mi è capitato che non i connetteva
        è comunque molto strano perchè sul precedente router ax6000 zte nella porta 2.5 ci potevo collegare qualunque dispositivo e non mi ha mai creato problemi , ho anche provato con Ap o router di marche diverse ma il risultato non cambia

dismar86

• Bast ha risposto a questo messaggio

dismar86 ho un access point tp-link modello eap673

Bello, come va a copertura?

dismar86 come mai non mi fa sulla porta da 2.5gb?

Hai un qualsiasi altro apparato (switch, AP), anche con porta a 1Gbit, da poter provare su quella porta?

dismar86 L'AP collegato a quella porta non va proprio, sulle altre funziona ma limitato a 1gb

Sembra che il TIM hub pro abbia qualche bug qui e là, questo potrebbe anche essere uno di essi. Magari non c'entra e pur essendo piuttosto strano può darsi che i due dispositivi in questione non siano in grado di funzionare assieme, ma per capirlo sarebbe necessario provare cavi diversi e pure altri router con porte da 2,5 Gb.

boianinux a volte mi è capitato che non i connetteva

Hai già provato con altri cavi?

boianinux è comunque molto strano perchè sul precedente router ax6000 zte nella porta 2.5 ci potevo collegare qualunque dispositivo e non mi ha mai creato problemi

Funzionava anche l'EAP673?

ci andrebbe un router con porta ingresso 2.5 gb per vedere se le due risultano compatibili … strano perché comunque a volte nella porta da 2.5 il pc diretto si connette a 1gb ed è giusto così perché la scheda ethernet del pc è a 1gb

mark129 si bello ma per me inutile se lo pago per un 2.5gb e va massimo a 1gb !si, ho provato un adattatore belkin da 2.5g e va a 2350 mbps!

Bast può essere! infatti credo lo renderò!

• mark129 ha risposto a questo messaggio

dismar86 si bello ma per me inutile se lo pago per un 2.5gb e va massimo a 1gb !si, ho provato un adattatore belkin da 2.5g e va a 2350 mbps!

Ti ho chiesto di apparati, non di schede di rete: deduco che non ne hai.

7 giorni dopo

mark129 appena montato uno switch dlink 8 porte 2.5gb sulla porta da 2.5 e va tranquillamente a 2300 mbps.. ho reso l'AP! sicuramente non era compatibile!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile