Chiedo ai possessori dello Stesso Router, Con Offerta Tim Fibra 10GB se possono indicarmi i Parametri e relative voci da settare.

• Bast ha risposto a questo messaggio

mathisse I parametri sono i soliti: PPPoE con user e password a caso e vlan 835.
    Per inserire il parametro vlan probabilmente devi andare su advanced e poi IPTV.

Buonasera, ho anch'io lo stesso modem. Usato finora con la connessione a 1Gb tutto funzionava perfettamente. Oggi mi hanno attivato la 10Gb e, senza cambiare configurazione, non va più nulla.
    O meglio, il router tira su la connessione (riceve i parametri e dice che c'è la connessione, e se faccio il traceroute raggiungo i vari siti, ma non il ping), però dal pc riesco a pingare solo i server dns e nient'altro...sto diventando scemo...qualcuno ha qualche idea?
    Grazie

antonio_r 10Gb con gestore TIM?

mathisse si

antonio_r se non è troppo disturbo mi potresti indicare in questa pagina (ufficiale TP Link che emula i vari menù del B800) quali voci, in quali menù e cosa hai settato x usarlo con TIM? Grazie
          https://emulator.tp-link.com/BE800v1_Emulator/development/index.html#networkMap

X la parte Voip utilizzi Il Router TIM Originale collegando a questi il telefono o hai preso qualche ATA tipo Grandstream HT802 collegandolo al TP Link?

mathisse per il voip uso gigaset IP Base (ho già dei telefoni dect)
            Queste le configurazioni, ma come ho detto non funzionano bene

• Autore
              • Modificato

antonio_r Grazie

antonio_r Ti faccio una domanda anche x capire meglio. Per alcuni settaggi generici Immagino tu abbia fatto riferimento a questa pagina https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-manuali/modem-generico
              . impostando i parametri x Connessione FTTH sul tuo router TP Link e lasciando altro Router x la parte Voip telefono o qualche adattatore? Ciò nonostante riscontri problemi?

per il momento lo ho messo in cascata al sagercom e lì funziona (ovviamente la configurazione è diversa)

11 giorni dopo

Ciao ragazzi.

Io ho fibra 10gb tim con modem sagecom.

Ho acquistato il be800.

Secondo voi se tolgo dal modem sagecom il modulo sfp con la fibra verde attaccata, e lo metto dentro questo mediaconverter da 10gb, e poi collego il mediavonverter al be800 riesco ad usare il
              Be800 come modem ?

Ecco il mediaconverter in questione
              https://amzn.eu/d/8be9V1K

Stevedip
                La logica GPON dovrebbe essere integrata nel Sagemcom 10G fornito da Tim, quindi lo stick SFP è un semplice transceiver.

Devi richiedere ''modem libero'' per installazione ONT esterno per utilizzare un tuo router.

antonio_r ciao Antonio. Lunedì mi installano ont esterno 10gb.

Non considerando il VoIP ( che non mi interessa), come ti trovi con il be800 come modem ?

Funziona bene ? È stabile ?

Ciao Antonio. Che significa che non funzionano bene ? Parli della navigazione oppure del VoIP ?

Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile