Buongiorno, da pochi mesi mi sono trasferito in un nuovo appartamento e ho scoperto che il videocitofono presente ha la disponibilità di un collegamento Wi-Fi. Il citofono è un bticino classe 100x, ho scaricato la relativa app ma quando si connette durante la configurazione guidata il citofono è regolarmente connesso ma l’app da errore proprio alla fine. Cosa potrei fare?
Bticino classe 100x app non si funziona
Matte2491 che app stai usando?
Perchè i primi modelli usavano door entry mentre i nuovi home+security.
astrolabio ho provato home security ma mi dice di usare door entry
Matte2491 purtroppo non l’ho mai usata perché il mio è compatibile con home + security.
Che errore ti da?
- Modificato
Matte2491 Io ho un 300 ma il mio vicino ha un 100 e, se non ricordo male, mi diceva che anche lui usava door entry ma dopo un firmware update adesso usa home + security:
https://www.bticino.it/smart-home-blog/domotica-smart-home-e-accessori/applicazione-my-home/
Il citofono e' connesso a Internet?
- Modificato
mircolino si il citofono si è connesso appena completata la configurazione da app ma proprio nel momento in cui sul citofono visualizzo il simbolo di connessione instaurata l'app mi da errore - operazione fallita senza specificare qual è il problema. A quel punto mi fa tornare all'inizio della configurazione, nonostante il citofono sia regolarmente connesso al wifi
Ho risolto, oltre al reset del Wi-Fi serviva anche il reset del citofono. A quel punto riesci a completare la configurazione
Peccato non poter aggiornare con l’app home security