Buongiorno e buone feste a tutti,

Sono nuovo del Forum, e vorrei porre il mio quesito per avere dei consigli da parte dei più navigati nel tema fibra ottica.

Vivo in un complesso che di base è coperto da Fibra misto rame. Pochi giorni fa, scopro che il civico successivo con la quale abbiamo l'entrata in comune, risulta coperto dalla 2.5 gbs. (Via Ligabue 159, Rende,CS)

Su consiglio del centro tim apro un contratto inserendo il civico coperto da Fibra.
Questa mattina vengono a fare il sopralluogo e si scopre che la zona non è proprio servita da Fibra, mi dicono che non esiste proprio l'infrastruttura per tutta quella serie di numeri civici, mentre, il palazzo di fronte 30 mt (trav. VI Giorgio de Chirico 31) è coperto così come tutte le altre strade della zona.
Cosa conviene fare in questi casi ?
I tecnici tim mi dicono che manca solo la centralina fibra sulla cabina già esistente, tim mi dice che dipende dal comune, il comune dice che dipende da Tim.

Allego screenshot fibercoop che attesta la copertura dell indirizzo e mappa della zona con cursore posizionato sopra la mia abitazione.

Bardex
    Se ti dice fortuna la pratica finisce in accodamento per completamento infrastruttura se ti dice sfortuna viene rimossa la vendibilità e ciao core.

• Bardex ha risposto a questo messaggio
    • Bardex ha messo mi piace.

Bardex
      In quella zona ci ho installato diverse fwa perché la copertura, appunto, è un bel pò frammentata.

TheMarsican ciao e grazie per la risposta, per evitare che venga rimossa la vendibilità, c'è un modo di fare qualcosa in anticipo, approfittando della presenza della stessa?
      Ho appena letto altre discussioni sul forum dove consigliavi di affidarsi a venditori del forum, pensi possa essere utile ?
      Ormai il problema si è creato, vorrei provarle tutte prima di arrendermi.

Bardex
        Se vuoi posso girare la richiesta al concessionario di zona per la Calabria.
        Occorre che mi invii tutto il necessario.

• Bardex ha risposto a questo messaggio

Bardex Ho appena letto altre discussioni sul forum dove consigliavi di affidarsi a venditori del forum, pensi possa essere utile ?

Sicuramente avere un piccolo operatore o un venditore esperto che seguono meglio la cosa può fare comodo e spesso la differenza.

Però è sempre tutto in mano a Fibercop.

Se veramente la copertura era da effettuare e la ditta incaricata non lo ha fatto Fibercop può comminare penale e obbligare a recuperare la posa.

geppoG1 si grazie mi sarebbe molto di aiuto. Come posso contattarti in privato ?

• geppoG1 ha risposto a questo messaggio

Bardex
            Dovresti vedere la mia mail nel profilo
            P.s. inoltrato tutto al collega, appena ci sono novità ti aggiorno.

x_term ha aggiunto il tag FiberCop .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile