- Modificato
Buongiorno e buone feste a tutti,
Sono nuovo del Forum, e vorrei porre il mio quesito per avere dei consigli da parte dei più navigati nel tema fibra ottica.
Vivo in un complesso che di base è coperto da Fibra misto rame. Pochi giorni fa, scopro che il civico successivo con la quale abbiamo l'entrata in comune, risulta coperto dalla 2.5 gbs. (Via Ligabue 159, Rende,CS)
Su consiglio del centro tim apro un contratto inserendo il civico coperto da Fibra.
Questa mattina vengono a fare il sopralluogo e si scopre che la zona non è proprio servita da Fibra, mi dicono che non esiste proprio l'infrastruttura per tutta quella serie di numeri civici, mentre, il palazzo di fronte 30 mt (trav. VI Giorgio de Chirico 31) è coperto così come tutte le altre strade della zona.
Cosa conviene fare in questi casi ?
I tecnici tim mi dicono che manca solo la centralina fibra sulla cabina già esistente, tim mi dice che dipende dal comune, il comune dice che dipende da Tim.
Allego screenshot fibercoop che attesta la copertura dell indirizzo e mappa della zona con cursore posizionato sopra la mia abitazione.