LordDevilX _filippofavaro vero, ho notato che non sostituiscono nemmeno più i pali pericolanti, mettono su un cartello con indicato il simbolo di pericolo ed il divieto di salita su di esso.
PippoGi LordDevilX piano piano li stanno sostituendo, prima mettono quel cartello, poi li sostituiscono, il problema è che lo fanno proprio piano piano, ma piano piano piano.
[cancellato] Mamma mia, io spero che la fusione non avvenga. Mi sembra che le 2 aziende abbiano politiche diverse. Open Fiber mette la vera fibra anche nei paesi, mentre TIM al massimo FTTC. Se nel futuro si prevede un'aumento dell'uso di internet, perchè puntare ancora su FTTC? Sentir ancora parlare di rame nel 2020...
od1n0 [cancellato] e' chiaro il perche' di telecom..... quello e' il loro unico valore altrimenti sono come gli altri. Anche io spero che non avvenga mai questa fusione altrimenti saremmo condannati all'uso del rame a tempo indeterminato.Una rendita di posizione che chiaramente limita i nuovi investimenti.
frakka _filippofavaro Si ma devono anche sostituire la tratta in rame con della fibra, altrimenti lasciarla abbandonata e basta non serve a molto...
nicos18 https://www.mondomobileweb.it/178748-asati-contro-open-fiber-ritardi-in-aree-bianche-serve-una-rete-unica-a-guida-tim/
edofullo nicos18 Eh perforza, è l'associazione degli azionisti TIM: cosa dovrebbero dire? Spero solo che non ci si metta di mezzo il governo... E che Enel non cambi idea, se riuscissero a darsi una mossa con le coperture avrebbero in mano una gallina dalle uova d'oro: basta vedere come tutti gli operatori (tranne TIM) vendono su Open Fiber (chi di più chi di meno)
mb334 nicos18 L'assalto delle lobbies è appena iniziato, possiamo solo sperare in Enel. Addirittura tirano in ballo la FTTC come soluzione al digital divide!
nicos18 edofullo Per quanto pure io odio TIM per quello che non ha fatto e doveva fare, purtroppo noto che OF se ne frega delle aree bianche; per esempio, ieri sono stato a Benevento e stavano sparando la fibra in diversi pozzetti, poi ci mancavo da febbraio e ho visto che hanno predisposto parecchio. Qua in provincia (almeno dove sto io) il nulla comisco.
edofullo nicos18 Mah guarda che anche da me in città sono molto in ritardo. Mi sembra di aver capito che vanno a zone: cablano una zona (a occhio direi 500 UI circa) molto velocemente poi nulla per sei mesi / un anno, poi un'altra e così via. Se vanno avanti così per cablare tutta la città ci mettono 50 anni
Snorky_ Spero tutto ciò non accada, sarebbe la fine dell’avanzamento tecnologico italiano. Lo spero per le persone non ancora coperte da FTTH... da me per fortuna (Comune di Gruaro) non sono passati ne OF ne TIM ma una ditta del posto, che ha cablato tutto in fibra ottica e mi porta la FTTH 1000Mega a 24 euro al mese... ripeto, spero ancora tutto ciò non succeda e che OF continui ciò che sta facendo ora, ma meglio