Allora, alla fine ho capito (dopo un analisi di tutte le BTS in zona su LTE Italy che molto probabilmente in studio mi aggancio ad una BTS N78 nel Comune vicino. La BTS dista 4,32 Km e dovrebbe anche essere visibile in linea d'aria senza particolari ostacoli (a parte il fatto che il tecnico wind ha installato la CPE dietro il motore del condizionatore). Tra lo studio e la BTS per granparte del tragitto c'è il mare.
La velocità massima raggiunta per ora è questa (stamattina):

La BTS dovrebbe essere questa:

Considerando gli speedtest, vi sembra plausibile che mi agganci a quella BTS?
Ora viene la domanda più importante...
La stessa BTS dista da casa mia 6,20 Km. In mezzo c'è qualche fabbricato ma nessun particolare rilievo montuoso. Ho fatto le verifiche su google earth prendendo le altezze delle cime dei rilievi ed ho visto che dalla CPE alla BTS sarebbe direttamente visibile se non per qualche fabbricato lungo il tragitto (si lo so, sono pazzo 😂). Oltre questo c'è il solito tratto di mare.
Pensate sia fattibile collegarmi a questa BTS? E se ad una distanza di 4,30 Km raggiungo i 460/50 Mbps, cosa posso aspettarmi a 6,20 Km?
Oppure, meglio se vado sulla BTS vicino casa con banda N3 che dista 620 mt. dalla CPE?

che velocità potrei aspettarmi da questa BTS?