sylar2511 si ma come si spiega il fatto che cambiando l'apn si sistema e dopo un pò decade la cosa. O quel caso che nella slot sim 2 la prima volta mi funzionava benissimo finchè non ho riavviato il telefono. C'è sicuramente qualcosa che si sblocca o che devo cambiare o forzare per far rimanere il ping basso e costante.
Sono appena andato al punto Iliad (situato dentro ad un Unieuro), oggi ho trovato un operatore diverso, raccontandogli le mie prove e il cambio apn di ieri con l'altra operatrice, mi ha detto di ripassare tra 5 giorni nel weekend e sentire un operatore li del negozio Unieuro (mi ha specificato quale), nel frattempo ho provato a sentire un negozio di telefonia che mi ha detto di fare un reset totale del telefono, secondo me esagerato e non risolverebbe la cosa ugualmente, idem anche un operatore oppo che ho contattato (2° numero assistenza oneplus, fa assistenza solo su alcuni modelli) mi ha detto che resettare è esagerato, mi ha fatto ripristinare le impostazioni di rete, e in caso non funzionasse, di sentire un operatore oneplus, ho il numero proverò domani (finiva alle 17 oggi l'assistenza oneplus). quello di iliad mi ha quasi convinto che non sia iliad il problema bensì qualcosa sul telefono, e salvo cose strane, sono d'accordo anche io perchè se mi va bene quando sistemo l'apn e poi la cosa decade dopo un pò, qualcosa da forzare c'è