itscarlo quindi ordino questo su ebay?mi darà prestazioni più veloci e stabili?
Io ti ho fatto vedere, in confronto ad un prodotto bloccato (solo TIM) sovraprezzato, che si può trovare prodotti analoghi senza vincoli e con prezzi più convenienti.
Uno ZTE MF286D o uno ZTE MF289F sono tra i prodotti più usati e citati per 4G indoor qui sul forum: posto di non pagarli più di 60-70 euro sarebbero probabilmente ciò che guarderei io.
Ma visto che il router poi va in mano a te, che detto senza nessunissima offesa non ne capisci niente e per questo potresti trovare problemi che non mi immagino nemmeno, visto che non conta quanto buono è un router ma conta quanto è buona la rete in casa tua (e non mi pare che lo sia, particolarmente buona), io non ti do nessuna "certificazione" se non quella che quel MF286D è verosimilmente un affare migliore di quello che hai indicato tu.
eBay è un marketplace: ti garantisce di ricevere la merce pagata per come descritta, non che la merce sia quella che ti immagini o merce nuova (se non descritta come tale).
La fiducia la da il feedback di ciascun venditore: leggiteli e, per cercare di tutelarti, cerca tendenzialmente di comprare sempre da gente con feedback come venditore (prendi il voto sia se compri, sia se vendi), vicini al 100% (che significa automaticamente recenti) e numerosi (almeno alcune decine, come venditore).