Buongiorno a tutti, volevo chiedere per chi avesse più esperienza un paio di cose.
Partiamo dall'inizio, il mese di novembre nelle vie della zona e nella mia, sono iniziati i lavori da parte di OpenFiber per l'installazione della fibra FTTH, infatti hanno scavato tutto fino per inserire i cavi fino a dove abito io.
Dopo un po' di tempo ho controllai sul sito di OpenFiber per vedere se fosse attiva, e mi disse di si che ero coperto dalla fibra. Scelgo Dimensione come gestore, dopo un paio di giorni dalla sottoscrizione contratto della fibra, mi mandano una mail con scritto che verrò contattato da OpenFiber per fissare l'appuntamento per poi installare la fibra fino in casa.
Arrivati il giorno dell'appuntamento il 23 dicembre 2024, il tecnico mi dice che i lavori non si possono svolgere, poiché non c'è nessuna centralina e andava fatta da altri operai di OpenFiber e non da lui, nonostante fosse capace e come è ancora giusto si è rifiutato di farla appunto perchè non è pagato dall'azienda per svolgere questi 30/40m in più per installarla.
Quando se ne è andato, ha segnalato il problema ovviamente a quelli di OpenFiber, che dopo 40m circa da quando se ne è andato mi contattano dicendomi che verrò ricontattato al più presto per fissare un'altro appuntamento dopo l'installazione della centralina.
Ora i miei quesiti sono, è normale che risulti disponibile sul sito di openfiber che il mio civico è attivo se manca la centralina?
E ora so che ci sono di mezzo le festività ma qualcuno saprebbe indicativamente le tempistiche di openfiber?
Piu che altro perché io dopo aver fissato l'appuntamento con il tecnico il giorno del 23 come dissi prima, avevo effettuato la disdetta del contratto di fastweb con la fibra misto rame; ora loro ci mettono 30 giorni per recedere il contratto, ovvero il giorno è il 19 gennaio 2025, io spero che openfiber riesca dopo le festività ad installarmi la centralina, se no mi ritroverò senza internet a casa dal 19 gennaio.