• iliad
  • Strano messaggio da Iliad

Ciao a tutti ieri mentre stavo lavorando ho ricevuto un messaggio dall'operatore e diceva: il tuo operatore sta cercando di mandarti un.... Non mi ricordo che cosa c'era scritto tipo un messaggio o qualcos'altro.... Non era un SMS era proprio un messaggio che dovevo cliccare dell'impostazione .. ah ho un iPhone. voi che dite vi e mai successo?

Eliiii

Così, senza altri dettagli, sa tanto di SMishing, anche se non ti sembrava inviato tramite SMS.

• Eliiii ha risposto a questo messaggio

TJL73

No sono sicuro che non era uno SMishing perché tipo immaginati gli SMS allert però con scritto "il tuo operatore sta...." E tipo potevi schiacciare ok o tipo annulla qualcosa del genere.

• TJL73 ha risposto a questo messaggio

Eliiii

Mai visto nulla del genere, ma io ho Android.
        Prova a chiamare il 177 e chiedi a loro se risulta che realmente stiano cercando di contattarti.

Eliiii era questo per caso?

• TJL73 ha risposto a questo messaggio

fabrizioo34

E di che si tratterebbe? Nuove impostazioni gestore di cosa?
          Sembra l'infotainment della mia auto quando c'è un nuovo aggiornamento: informazioni zero.

TJL73 non è una novità 😅
            È da 10 anni se non di più che con TIM e Vodafone ogni tot si ricevono gli aggiornamenti gestore su iPhone. È in pratica un aggiornamento delle configurazioni del carrier bundle. Le novità se le tengono per loro, anche perché noi non capiremmo molto.
            Su Android non te ne accorgi perché lo fanno in automatico, su iOS ti avvisano con un pop up. Tutto nella norma

fabrizioo34 Tutto nella norma

Peraltro interessante. Potrebbe essere anche che si preparano a lanciare qualche nuovo servizio (es vowifi)

adsltrunks Potrebbe essere anche che si preparano a lanciare qualche nuovo servizio (es vowifi)

Sul mio Pixel7 con eSIM iliad dal nulla sono uscite fuori le impostazioni "Chiamate WiFi" mai viste prima, speriamo.

mark129 Giga 210 da 9.99 però per ora non funziona

• mark129 ha risposto a questo messaggio

ellegi71 Giga 210 da 9.99 però per ora non funziona

Ah ok, pensavo iliad fosse "impazzita" (bene) ed avesse attivato VoLTE / VoWiFi a tutti...

ellegi71 quando ti è apparso?

poool88 da poco, precisamente non so quando

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile