Ciao, mi consigliate un router/modem/cpe 4g da acquistare usato magari?
Grazie
Ciao, mi consigliate un router/modem/cpe 4g da acquistare usato magari?
Grazie
4g ?? soldi buttati
Guruez Interno o esterno?
mark129 In vista +- 3km come dato tecnico fa 90 RSRP in casa.
MassimoBordonaro con quello esterno sarebbe + performante la linea credo.
Guruez fa 90 RSRP in casa
Quello conta ma meno, conta più come ci arriva qualitativamente (RSRQ, SINR). Un segnale "forte" ma di qualità incostante o bassa rende poco.
A 3km sarebbe il caso di metterci una CPE esterna ma meno di 100 euro sono insufficienti per una che aggreghi tutto o sia in 5G.
flex
Ma perché soldi buttati?
Se a lui bastano meno di 100mbs e non vuole spendere più di 50 euro di hardware è la soluzione migliore.
Una soluzione 5G gli costerebbe il triplo come hardware e un 30% in più al mese di abbonamento a fronte di un aumento di banda magari per lui inutile.
documibozu opinione personale e di parecchi conoscenti/amici basata su esperienze vissute, opinione personale che ovviamente non fa la regola, detto questo; peste e corna che vengono attribuite alle connessioni FWA
arrivano proprio dal 4g, dove davvero abbiamo un sacco di problemi, instabile, soggetta a saturazione, download e ping ballerini, bande che si spengono e chi più ne ha più ne metta, in questo modo rischi di non poter utilizzare decentemente nemmeno quel poco che ti serve, quindi anche se pochi sono soldi buttati, al contrario di N78 dove tutti questi problemi non esistono
flex mah, io uso una connessione 4g cat12 al mare d'estate e da due anni in ufficio e non ho mai avuto codesti problemi.
Va talmente bene che l'ho consigliata come soluzione a un'infinità di amici/parenti che ora tutti hanno il loro bel modem 4g che si portano in vacanza e non li abbandona quasi mai (quasi perché ci sono località dove purtroppo la saturazione è mostruosa ma lì hai voglia a avere il 5g...)
documibozu come dicevo il mio discorso non è la regola e sono contento per te, ma e’ innegabile che una connessione 4g e’ ad alto rischio
flex beh, potrei dire che è innegabile che il 4g funziona perfettamente e sono spiacente per te che ti trovi male col 4g .
In sostanza direi che l'unica controindicazione attuale al 4g è il fatto che nei prossimi anni sarà soppiantato dal 5g. Ma, come sempre succede, quando ciò avverrà ci saranno modem 5g da 50 euro e SIM 5g a 5,99 euro al mese e l'op potrà switchare senza problemi.
documibozu ho n78 molto stabile, se non l’avessi andrei di starlink
documibozu Ma perché soldi buttati?
Il 4G va a morire (come disponibilità di risorse sulle torri).
Questa che dici è l'unica controindicazione, come però ho già detto sopra:
In sostanza direi che l'unica controindicazione attuale al 4g è il fatto che nei prossimi anni sarà soppiantato dal 5g. Ma, come sempre succede, quando ciò avverrà ci saranno modem 5g da 50 euro e SIM 5g a 5,99 euro al mese e l'op potrà switchare senza problemi.
flex
E che c'entra la tua N78 stabile col 4g?
documibozu Questa che dici è l'unica controindicazione
Aggiungi che B7, B38, B1 le spengono come il pane, la notte almeno.
La N78 molto meno, dovendo garantire le FWA degli operatori licenziati.
documibozu ci saranno modem 5g da 50 euro
Ottimista.
mark129 Aggiungi che B7, B38, B1 le spengono come il pane, la notte almeno.
pure di giorno!il 4G è oramai un terno al lotto,il cell lock è una feature oramai inutilizzabile,la 7 è più spenta che accesa,la 38 viene accesa verso le 7 e a mezzanotte viene spenta,la B1 appare e scompare.sempre accese sono la B20 e la B3,N78 per fortuna sempre acceso.tutto questo con fastweb,quindi suppongo anche con windtre e derivati
Che vi devo dire, sarò fortunato io ma qui in Toscana nelle zone dove bazzico la b7 la spengono solo la notte (e intendo notte notte, alle 23 ancora viaggia) e la B3 e la B1 son sempre attive. La b38 è roba molto particolare, pochi modem la aggregano correttamente e cmq credo andrà a breve in refarming.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it