• [cancellato]

• Modificato

TimHub, connessione Tim 1000/300 da poco attivata.
Facendo un test velocità su MyTim da pc mi appare alla fine questo risultato

Che vuol dire che ci sono limitazioni tecniche?

Hai provato su misurainternet.it ?

Anche a me da la stessa velocità. In realtà se faccio lo speedtest da pc con il cavo mi da ben altre velocità.

enricoz ha aggiunto il tag Speedtest .
    • [cancellato]

Orpheo Tu hai velocità piena in download, io se provo a fare un speedtest verso fastweb Milano ottengo 846,69Mbps.
    Puoi fare uno speedtest su Fastweb Roma?

• Orpheo ha risposto a questo messaggio

[cancellato]

Ovviamente stando nel milanese il ping risulta più alto.
      Comunque la tua velocità mi pare buona.
      Dipende dalla scheda di rete e dal cavo

• [cancellato]

Orpheo Vedi, a te non cambia nulla fra Fastweb Roma e Milano, a me su Fastweb Roma ho ancora meno, ossia 813,73Mbps.
        Non penso dipenda dal cavo che, anche se piatto cat7 di Amazon Basic, così schifo non deve fare.
        Sulla scheda di rete ho delle remore perché è integrata alla mainboard Asus Pq5-se di parecchi anni fa, il chipset che monta è un Atheros ar8121 che però non viene dato compatibile con la 1giga ethernet, almeno sui drivers che sono riuscito a trovare in rete appare sempre questo:

E' cioé solo possibile selezionare automatico o full duplex 100Mbps. In automatico effettivamente la scheda di rete negozia 1Gbps...

La mia scheda di rete negozia tranquillamente la 2,5.Può essere quello.
        Sul cavo piatto qui sul forum ti potrebbero fulminare😅

• [cancellato]

Orpheo Non è nemmeno questione di potenza della cpu, in quanto il carico sul processore è di circa il 50% massimo durante qualsiasi speedtest gui e ancora meno se utilizzo lo speedtest cli, in questo caso scende a citca 44%.