Ciao a tutti e grazie per i tanti e preziosi consigli!
Ho controllato ma Eolo non copre la mia zona.
Credo che l’unica alternativa sia davvero quella di un router con sim, anche se non credo sia una soluzione definitiva…
Ho provato a fare uno speedtest questa mattina e con Ho mobile ho sui 100 mbs in download nal terzo piano di casa mia.
Mio fratello il 5g Windtre, proverò a fargli fare uno speedtest per vedere a quanto arriva. È effettivamente l’unica BTS Windtre, anche se c’è da dire che si tratta di un paese non particolarmente popoloso (sui 5000 abitanti).
Riconosco che con l’hotspot del telefono non ho mai avuto enormi problemi con il gaming online, sicuramente non si tratta di soluzioni super efficaci.
Dite che potrei avere scarsi risultati ? Non ho eccessive pretese, solo una connessione sufficientemente stabile e che mi consenta download pesanti che scaricare con l’hotspot sarebbe improponibile..
Un router interno sui 40/50€ dite che mi darebbe scarsi risultati ? I 100 mbs in download li faccio con un iPhone 13, non saprei però fare un paragone con un router di quel genere…
Grazie mille a tutti !
Rapido aggiornamento: ho provato all’esterno a fare delle prove con il cellulare e ho 120/140 in download, nella parte della casa che dà all’opposto rispetto alla BTS 80 mps in download.
Tradotti in un piccolo (di prezzo) router, a quanto potrebbero attestarsi secondo voi ? Grazie !
Se a vostro parere avere risultati decenti sarebbe impossibile, posso pensare di aumentare il budget per il router, non superando però i 100€….