Ciao a tutti, scrivo essendo in una triste situazione disastrata dal punto di vista delle connessioni internet.
Abito in una zona isolata, nel mezzo di un bosco, dove qualsiasi tentativo di rete fissa fino ad ora è stato solo fallimentare.
Il mio intento è di acquistare una Sim Windtre (es. vera mobile che hanno offerte molto convenienti), considerando che la bts che ho più vicina è proprio Windtre ed è a pochi km da casa mia, in linea d’aria non sono neanche 2km, forse uno e mezzo.
Effettivamente la zona è coperta anche dal 5g ma solo sulle reti Windtre, io con Vodafone ho solo 4g, arrivando anche a picchi di 100mb in download con lo smartphone.
Arrivando al dunque, l’intento principale, oltre ad avere una connessione in casa per utilizzo quotidiano, è quello di avere una connessione da usare principalmente per download e gaming online senza eccessive pretese, considerando che i presenti anni della mia vita li ho fatti con discreta soddisfazione (ci si adatta!) collegando la console allo smartphone, senza fra l’altro avere mai Ping eccessivamente alto (sui 40/50, a volte leggermente meno).
Dunque chiedo a voi consiglio su cosa fare… non vorrei spendere cifre eccessivamente alte per il router, anzi, sinceramente meno spendo e più sono contento dato che non certezza di risultati. Un router da 40-50€ sarebbe una ciofeca inutile, su Amazon ne vendono tantissimi modelli a e cifre ma sinceramente non saprei cosa aspettarmi, nonostante dichiarino di arrivare fino a 300mbs.
Grazie a tutti !!