Salve a tutti,
Mentre attendo di avere una connessione cablata a casa mi sto arrangiando in qualche modo con SIM dati. Attualmente sto usando un modem FritzBox con SIM inserita, ma ho scoperto di recente che anche i FritzBox “normali” supportano la connessione mobile attraverso le chiavette USB 4G.
Ho quindi provato a cercare e ho visto sia su questo Forum che su Amazon che le chiavette Huawei E3372h-320 e Huawei E3372-325 sono quelle più quotate. Ho provato ad acquistare la seconda (a quanto pare il modello più recente) ma purtroppo dopo l’acquisto provando a collegarla con il mio FritzBox 7530 vedo che non viene correttamente letta dal modem e verificando dal sito scopro che effettivamente proprio queste due chiavette sono indicate come non compatibili (nonostante quanto letto ovunque): https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7510/120_Non-e-possibile-accedere-a-Internet-con-una-chiavetta-per-rete-mobile/
Scrivo quindi per sapere se qualcuno sta effettivamente usando queste chiavette e sa quale potrebbe essere il problema oppure se qualcuno ha altri modelli da suggerire (magari con un’esperienza diretta così da evitare ulteriori acquisti e rispettivi resi con Amazon). Grazie mille.