Buongiorno a tutti, ieri ho fatto un ordine sul sito Very per una esim con la promo da 5.99 con i 150 gb. Ho seguito la procedura per attivare la esim tramite spid e richiedere la portabilità da iliad. A distanza di 24 ore non ho ancora ricevuto conferma e la esim non si è ancora attivata. Due settimane fa ho fatto la stessa procedura e in 3 minuti la sim era attiva.
Sapete se ci sono problemi oppure se durante le festività anche la procedura automatica non funziona?
Grazie
Attivazione esim Very non ancora eseguita.
- Modificato
astrolabio Due settimane fa ho fatto la stessa procedura e in 3 minuti la sim era attiva.
Due settimane fa in che momento del giorno?
Non ho mai utilizzato esim, ma per le SIM fisiche di Very, mi pare di ricordare per esperienza che l'attivazione venga completata dopo le 8:00 del primo giorno lavorativo successivo.
flavione era un venerdì alle 5.30 di mattina.
astrolabio era un venerdì alle 5.30 di mattina.
Ok, quindi immagino che per le esim ci sia un processo diverso. Attendi domani mattina dopo le 08:00 e poi magari chiama l'assistenza.
Anche se usi spid o cie viene comunque fatto un controllo sull'identità del richiedente , visto il periodo festivo aspetterei fino a domani ...
astrolabio ore 9:00 sim attiva, ricarica omaggio ricevuta e 5G attivo.
Sì c'è sempre un controllo umano, non è automatico, e nei festivi non lavorano.
callfan Davo per scontato che facendo identificazione con spid anziché video identificazione andasse tutto in automatico. Lo so per la prossima volta
astrolabio Macché, anche io lo pensavo, l'ho scoperto sulla mia pelle
- Modificato
callfan ieri mattina alle 9:30 ho fatto l’attivazione della sim di mia mamma con spid ed è stata immediata.
flavione
Che voi sappiate il porta un amico in Very si riferisce all’anagrafica dell’amico oppure alla sim?
Se un amico ha due sim a nome suo posso usare due volte il mio codice porta amico per portare entrambe le sim in Very?
astrolabio Se un amico ha due sim a nome suo posso usare due volte il mio codice porta amico per portare entrambe le sim in Very?
Il codice vale una volta sola. E anzi, e' "bruciato" anche se la SIM non viene attivata.
- Modificato
astrolabio ieri mattina alle 9:30 ho fatto l’attivazione della sim di mia mamma con spid ed è stata immediata.
Ah sì? Allora non so cosa sia successo, oppure mi sono confuso con altre attivazioni
mark129 Ehm... "Sulla mia pelle" significa che l'ho sperimentato, non credevo fosse di difficile interpretazione Ma appunto, come detto sopra, forse mi sto confondendo con un altro operatore, perdonatemi!