Ciao a tutti, da un paio di mesi ho attivato una lina FWA business con vodafone.
La connessione va alla grande ma sto riscontrando de problemi voce la linea voce.
Accade (prima col numero provvisorio, poi col numero con cui ho fatto portabilità) che a un certo punto il numero risulti irraggiungibile in entrata. Quando accade ho bisogno di riavviare la Vodafone Station e tutto riprende a funzionare per un certo tempo. Può essere qualche ora o qualche giorno, un tempo indefinito che va da mezza giornata a 2/3 giorni quando poi riaccade il problema... Le chiamate in uscita rimangono sempre possibili e la navigazione internet rimane sempre possibile senza alcun problema .
Dopo numerose chiamate al servizio clienti mi hanno proposto un cambio della Vodafone Station che faranno a giorni... Ma mi hanno anche detto che potrebbe essere un problema legato alla mia rete interna che configge con la vodafone station. La stessa è collegata ad uno switch che distribuisce la rete a tutta l'azienda...
Questa ultima ipotesi mi sembra irreale, la linea dati non ha problemi e continua a funzionare...
Vi chiedo secondo voi può essere un problema legato alla Vodafone station? C'è qualcosa che posso chiedere di verificare ai tecnici quando verranno a cambiarla? Non'è detto che in quel momento la Linea voce sia down...
C'è qualche altra verifica tecnica che potrei fare prima del loro arrivo legata alla rete interna?
Grazie per il vostro aiuto