Buonasera,
Qualche mese fa ho installato la fibra con Open Fiber e per qualche mese internet è andato perfettamente, uso Iren come operatore.
Io in quell'appartamento ci passo solo il weekend. Un giorno il mio inquilino che invece ci vive tutta la settimana mi fa sapere che internet non funziona più, al che chiamo quelli di Iren, che però mi dicono che se non sono presente fisicamente non posso fare niente, e di richiamarli quano sarò nell'appartamento. Li richiamo il sabato e mi fanno togliere la spina e riattacarla ma niente, poi cade la linea. Settimana dopo richiamo, mi fanno fare la stessa identica cosa ma ancora niente, allora mi dicono che mi faranno contattare da tecnici di secondo livello. Poco dopo mi arriva un messaggio da Open Fiber che recita testualmente: "Salve, vi informiamo che è stato riscontrato un problema su tratta esterna, sono in corso i lavori per il ripristino della rete." L'appartemento è sito a Pioltello se può servire.
Passano giorni e niente, contatto quelli di open fiber che mi dicono che loro non centrano niente ma sta tutto all'operatore. Richiamo Irem che mi dice che hanno privato a contattarmi ma non ho risposto per cui in poche parole se ne sono lavati le mani, spiego loro che io sono via tutta la settimana per lavoro e si mi chiamano in settimana è comunque inutile perché se poi non sono presente mi dicono che dovrei esserci e quindi siamo da capo, si indispettiscono un po' e mi dicono che devo venire loro incontro (cioè io non dovrei presentarmi più al lavoro fino a che loro non mi richiamano?? Ma non possono fissare un orario e un giorno precisi?) Poi dico loro del messaggio di open fiber e anche che sono sceso nel seminterrato dove c'è la cassetta di openfiber con cavi tirati fuori (che ho ricollegato nella speranza che uno di questi fosse il mio, ma non ha funzionato) e altri addirittura tagliati, e chiedo se è possibile mandare un tecnico per controllare ma no, non possono fare niente e devo semplicemente aspettare una loro chiamata (in cui chissà cosa mi diranno). Per cui sono qui, da un mese e mezzo senza internet e non so proprio cosa fare, cambiare operatore nella speranza di trovarne uno più disponibile a venirmi incontro può essere una buona idea? Ho anche mandato un ulteriore pec di reclamo a open fiber sperando serva a qualcosa.