Filippo94 Proposta: metti cpe 4G/5G da esterno sul tetto, porta un cavo Ethernet fino dentro casa e monti un access point per agganciare il Wi-Fi con il telefono. Poi fai portabilità del cellulare su un operatore che abbia Wi-Fi calling (TIM, Fastweb, Very). in questo modo utilizzeresti sempre la rete dati e non dovresti mai amplificare la rete mobile che non è lecito
alessiog90 Filippo94 scusami ma questa tecnologia non i è chiara. Nel cpe 4g sul tetto c'è il doppione della mia sim? e poi grazie al router in casa navigo e chiamo grazie al cpe sul tetto, è tutto corretto? ale_prince per il mio p40 pro non c'è questo servizio
ale_prince mark129 Se non hai segnale dentro ma fuori si, la scelta non può essere un ripetitore (che va autorizzato ed installato dall'operatore che irradia dalla BTS) ma lo può essere un modem esterno ed il VoWiFi. mi hai tolto le parole di bocca😁
Filippo94 alessiog90 scusami ma questa tecnologia non i è chiara. Nel cpe 4g sul tetto c'è il doppione della mia sim? A casa hai già una confezione a Internet (modem e Wi-Fi)? Se la hai già allora sì, Internet funziona tramite il Wi-Fi e le chiamate pure perché alcuni operatori permettono ai telefoni di chiamare anche in assenza si segnale purché ci sia il Wi-Fi.
mark129 Filippo94 A casa hai già Ti sei perso il seguente passaggio: alessiog90 il modem esterno con un altro abbonamento, anche no
ale_prince Filippo94 in effetti.. resta comunque la migliore opzione IMHO esatto,anche perchè una sim in più sono 5€ al mese o qualcosa in più se si ha bisogno di più GB,ma se serve quasi solo per le chiamate in wow-fi...