angiangi ciao, possiedo un iphone 12 con supporto di voLTE chiaramente, e un piano tariffario iliad da 7,99 con supporto di voLTE, il problema è che quando a cercare l’opzione nelle impostazioni, non viene nemmeno mostrata, dovrei parlare con iliad o c’è un modo per risolvere?
GMA angiangi con ios 18, se l'operatore é certificato al 100% da Apple, il VoLTE é attivo di default e non compare piú il toggle, ma iliad abilità il VoLTE solo alle offerte da 9,99€ in su, quindi per iPhone é tutto attivo ma lato operatore no.
SimoneGliori Mi pare che il VoLTE di Iliad sia al momento incluso solo nelle offerte da almeno 9,99 € al mese.
Filippo94 angiangi 4G+ non è LTE? sì, ma deve rimanere anche durante le telefonate. Teoricamente con la tua offerta dovrebbe scalare in 3G/2G.
aldosavona Buonasera arrivo per caso nel sito e trovo questa domanda che trovo di mio interesse…che vorrei integrare, io sino a prima dell’arrivo di ios18 avevo l’interruttore per attivare o meno le chiamate utilizzando il sistema VolTe ma è sparito col primo Ios18 ed ho una sim da 9,90 al mese, perché è sparito? Il volte consuma più batteria e non sempre migliora sensibilmente la qualità’ Grazie a chi mi saprà chiarire l’argomento.
fabrizioo34 aldosavona la risposta la trovavi un po’ più in alto se leggevi tutto il thread.. Il VoLTE di Iliad da iOS 18 è stato certificando e adesso viene attivato di default senza la possibilità di disattivarlo dal telefono. Se non lo vuoi te lo fai disattivare dal servizio clienti. Ma appena spegneranno il 3G avrai seri problemi con le chiamate, in quanto la fantastica iliad non ha nemmeno una sua rete 2G
aldosavona Grazie Fabrizio, sinceramente ho provato a cercare se era già stato trattato ma confesso che mi perdo un po’, quanto ad Iliad non apro un altro argomento qui ma me ne ho scoperta un’altra…. Saranno economici ma vedo anche appena possono te lo fanno pesare… magari dal pc avrò più possibilità di scrivere e farò un post dedicato anche se alla fine non risolverò nulla, ma almeno mi sfogo 😁 sempre seguendo le indicazioni del sito che mi ospita beninteso !! 😁 ti ringrazio per il chiarimento. Solitamente resto sul 4G, per telefonare ed al limite cercare due informazioni mi basta e avanza!! Grazie per il tempo che Mi Hai dedicato, ringrazio tutti coloro che condividono il loro sapere qui dentro 🎻🎻🎻 non sto sviolinando complimenti ma ringrazio sinceramente!!